alpadesa
  
sabato 16 gennaio 2021
Flash news:   Neve in Irpinia: Montevergine ricoperta di bianco Coronavirus, da lunedì 18 gennaio in presenza anche la terza classe della Primaria Coronavirus, altri due contagi a Mercogliano Lotta all’esclusione sociale dei bambini, il Comune di Mercogliano parteciperà all’avviso pubblico “Educare in Comune” Coronavirus, tre nuovi positivi a Mercogliano Coronavirus, un nuovo contagio a Mercogliano Servizi civile, 5 progetti attivi presso il Comune di Mercogliano Coronavirus, altro contagio a Mercogliano Maltempo, cadono pietre in zona Acqua del Pero a Capocastello: intervengono i Vigili del Fuoco Coronavirus, altri due contagi a Mercogliano

Mercogliano, la consigliera Lucia Pescatore dona ai dipendenti degli uffici comunali mascherine per non udenti

Pubblicato in data: 12/6/2020 alle ore:16:00 • Categoria: Attualità, PoliticaStampa Articolo

Due mesi fa la consigliera comunale di Mercogliano, Lucia Pescatore, aveva donato ai non udenti residenti nel comune di Mercogliano mascherine di protezione. Nell’ultimo Consiglio comunale la neo eletta vice presidente del civico consesso ha deciso di estendere questa donazione anche ai dipendenti degli uffici comunali a Mercogliano. Un’importante iniziativa con lo scopo di abbattere le barriere contro la disabilità come spiega la stessa consigliera comunale: “A seguito del decreto che ha imposto l’utilizzo della mascherina – spiega Lucia Pescatore – mi sono interfacciata più volte con i soci dell’Ens di Avellino (Entenazionale sordi) per trovare una soluzione all’ impedimento della lettura del labiale, così ho deciso di donare mascherine apposite ai non udenti residenti a Mercogliano. Ho pensato di estendere questa donazione anche ai dipendenti degli uffici comunali per poter ulteriormente andare incontro alle loro esigenze. Sto estendendo questa mia iniziativa a tutti i non udenti della provincia di Avellino, con l’augurio che nessuno venga lasciato indietro!”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento