gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Montevergine, intitolazione del piazzale prospiciente il Santuario a San Guglielmo da Vercelli

Pubblicato in data: 13/6/2020 alle ore:17:03 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

Approvata in Giunta la proposta di intitolazione del piazzale prospiciente il Santuario di Montevergine a San Guglielmo da Vercelli, fondatore del Santuario e Patrono dell’ Irpinia.

“Piazzale S.Guglielmo da Vercelli è il doveroso omaggio ad una figura di riferimento per tutta l’Irpinia – spiega il sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio – L’intitolazione dell’area antistante il Santuario, finora rimasta anonima, deriva dal desiderio di operare in tutte le direzioni per il rafforzamento dell’ identità locale e territoriale e la diffusione dei valori spirituali e morali di San Guglielmo, fissandone la memoria in tutti i cittadini, i pellegrini e i turisti che raggiungono Montevergine”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento