gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Presidente Consiglio Comunale di Mercogliano, accordo sull’elezione di Barbara Evangelista. Per il ruolo di vice c’è Lucia Pescatore

Pubblicato in data: 8/6/2020 alle ore:21:22 • Categoria: Attualità, Politica, ComuneStampa Articolo

 Mercoledì, al centro sociale “Campanello”, si terrà il Consiglio comunale straordinario dove tra i punti all’ordine del giorno c’è particolare attenzione sull’elezione del presidente del Consiglio comunale. Infatti sono giorni febbrili, con trattative in cors,  tra maggioranza ed opposizione. Al momento a spuntarla dovrebbero essere Barbara Evangelista e Lucia Pescatore. C’è accordo totale sui due nomi tra maggioranza e opposizione. Il nome della detentrice delle deleghe alla Pubblica istruzione e cultura è stato sempre in caldo per la designazione alla carica di presidente. Bisognerà capire se la Evangelista rimetterà le deleghe nella mani del sindaco o le manterrà visto che nel Regolamento comunale non è specificato ma occorre precisare che la carica di presidente dell’assise cittadina è superparters e quindi è una questione anche di opportunità. Per quanto riguarda il ruolo di vice presidente la designata è Lucia Pescatore che ha avuto la meglio tra i banchi dell’opposizione. In un primo momento il designato sembrava essere Giacomo Dello Russo ma alla lunga si è riusciti a trovare la quadra intorno alla Pescatore. La condizione necessaria alla base dell’accordo, comunque prevede, che una volta terminata l’elezione il presidente e vice presidente dovranno fare una dichiarazione all’interno del Consiglio di rinuncia all’indennità. Ancora non si conoscono le modalità di elezione: non è stato chiarito se si effettuerà una votazione in contemporanea delle due figure o si svolgeranno in due momenti diversi. L’elezione di queste due nuove figure dovrebbe avvenire all’unanimità a meno che non ci sia qualche colpo di coda. L’attesa comunque sta per finire e mercoledì si conosceranno i nomi del primo presidente e vice della storia del Consiglio comunale di Mercogliano. 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento