venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Viabilità, al via i lavori di messa in sicurezza del cavalcavia a Torelli di Mercogliano. Foto

Pubblicato in data: 25/6/2020 alle ore:07:53 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

Si va verso la chiusura della vicenda che riguarda la messa in sicurezza del cavalcavia di Torelli di Mercogliano. A metterci un punto è l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vittorio D’Alessio che con il vice sindaco Stefania di Nardo, nonché delegata alla viabilità, ha rispolverato la questione che era ferma dal lontano 2017.  Infatti nella giornata di ieri, una ditta del casertano si è aggiudicata, in via provvisoria, i lavori di adeguamento del cavalcavia in attraversamento della tratta autostradale A16 (km 40+570), di competenza comunale, situato a Torelli di Mercogliano, in via Traversa, nei pressi del cimitero. La sua realizzazione risale a circa 50 anni fa da parte del concessionario della rete autostradale e ad oggi la struttura risulta essere obsoleta. Il cavalcavia è attraversato da numerose auto e pedoni giornalmente e fu costruito negli anni 60’, quando fu inaugurata l’autostrada A16. Dalla sua realizzazione nessun intervento è stato realizzato alla struttura in ferro, salvo piccoli interventi di manutenzione. I primi solleciti da parte di Autostrade spa e dalla Prefettura sono arrivate dopo una ricognizione effettuata in seguito alla strage del bus del 28 luglio 2013 in località Aqualonga. L’impegno di spesa è di circa 98.000 euro e i fondi sono stati acquisiti dai residui della cassa depositi e prestiti del 2017. I lavori che saranno effettuati riguarderanno le barriere di sicurezza laterali  e il guardrail e avranno la durata di circa tre mesi. Durante i lavori la viabilità sarà gestita mediante il senso unico alternato lungo il cavalcavia. Molto importante quest’opera come sostiene il vice sindaco Stefania Di Nardo: “E’ una importante vicenda che si conclude per quanto riguarda Torelli. A parte qualche intervento di manutenzione non c’è stato mai nessun intervento sulla struttura in ferro. Anche perché si tratta di una zona molto importante e trafficata perché collega il centro di Mercogliano con il casello autostradale e la zona commerciale di Torrette”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento