marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali

“C’era una volta…“ l’addio al grande compositore Ennio Morricone nei versi di Gabriele De Masi

Pubblicato in data: 7/7/2020 alle ore:08:34 • Categoria: Attualità, CulturaStampa Articolo

Con la calura estiva ci lascia chi ha riempito tanti attimi intensi della nostra vita con ricami di note che non dimenticheremo. Anche il frignire delle cicale s’è abbassato di tono, mente un fischio modulato lontano, ripete una sua incantata nenia e riempie l’aria d’armonia. Vivere in Italia. che bello!

Grazie, Ennio.


Ennio

 

Quando si spegne una stella

Il firmamento ha un sussulto

né lo sguardo del cane sull’aia,

che fissa l’infinito, per aria,

fa meraviglia di bellezza

al riverbero, luccichio,

non tanti, distratti, avvertono

l’accendere e spegnere

la eco  d’un modulato fischio,

lontana trama, susseguioso

incontro, immagini di racconto,

languore, spezzoni di pellicola.

Legature, segnature.

 

    Gabriele De Masi

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento