- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

L’Asd Mercogliano 1999 premiata con il Mercurio D’Oro in consiglio comunale. Foto e Video

E’ stata accolta all’unanimità da tutto il Consiglio comunale  la proposta di conferimento dell’onorificenza “Il Mercurio D’Oro” all’Asd Mercogliano 1999 per aver raggiunto il salto di categoria in Promozione, vincendo il campionato di I categoria. Ora la squadra presieduta dal presidente Antonio Sarti  rappresenterà Mercogliano a livello calcistico in tutta la regione: “C’è poco da dire, hanno parlato i fatti  – ha esordito il sindaco Vittorio D’Alessio – questi fantastici ragazzi conquistando una promozione in una categoria così importante. La cosa più importante è che la promozione porterà il nome di Mercogliano in giro per l’intera regione. Ci siamo sentiti in dovere di dare questa onorificenza  all’Asd Mercogliano 1999 anche perché so i sacrifici che hanno fatto in questi anni. Quest’anno è arrivato un doppio risultato, oltre alla promozione è arrivato anche il campo sportivo che ci auguriamo di poter consegnare alla squadra non più tardi del mese di settembre. Sono contento di questo traguardo e l’impegno massimo di questa amministrazione sarà far confluire nel progetto quanti più imprenditori è possibile sia come sponsorizzazione che per entrare in società”

Gli fa da eco il delegato allo sport Antonio Della Pia: “Il risultato di quest’anno inorgoglisce a tutti noi, crediamo molto nello sport come volano per il turismo e in quest’ottica la promozione può dare maggio risalto alla nostra cittadina. Come diceva il sindaco stiamo cercando imprenditori che vi possano essere vicini in questa nuova avventura in modo che il campionato di promozione sia solo un punto di partenza. Questa è la seconda volta che Mercogliano partecipa al campionato di promozione e l’augurio è che per l’anno prossimo faremo una squadra molto competitiva in modo di poter pensare ad un ulteriore salto di categoria”.

I complimenti per l’associazione mercoglianese arrivano anche dai banchi dell’opposizione tramite il consigliere Modestino Gesualdo: “Anche noi accogliamo con gioia questa proposta. Sono ragazzi che hanno fatto della loro passione un qualcosa di eccezionale e quest’anno hanno dimostrato di essere dei mercoglianesi a tutti gli effetti e vi auguro di trovare imprenditori che vi possa dare quella sostanza economica necessaria che vi consenta di andare avanti senza problemi”.

A ritirare il premio il presidente Sarti insieme ad una piccola rappresentanza dell’associazione: “Il nostro sentimento è di forte emozione perchè è un risultato che non pensavamo di poter raggiungere in quanto il Mercurio D’Oro è un premio che si dà a personalità importanti che fanno delle grandissime cose della comunità. Noi siamo soltanto una squadra di calcio ma posso dire che ce l’abbiamo messa tutta per rappresentare il nostro paese non solo dal punto di vista sportivo ma anche per quanto riguarda lo stile, il modo di comportarci con gli arbitri e avversari”. Ai complimenti si aggiunge anche il consigliere Graziano che ha messo in risalto l’importanza di essere squadra.

Sono state consegnate oltre al Mercurio D’Oro anche delle pergamene nominative per ogni singolo componente della società per dare merito ad ognuno del proprio contributo 

Print Friendly, PDF & Email