alpadesa
  
Flash news:   Domani visita in Irpinia per il Ministro Bonetti e il senatore Matteo Renzi Montevergine, al via il taglio dell’erba lungo la strada provinciale 274 “Stai comm’ o’ beato Giulio”: il 10 agosto a guardare le stelle cadenti a Montevergine con il Parco del Partenio Regionali, Castiglione FdI: De Luca sta distruggendo l’agricoltura Irpina Coronavirus, altri 7 casi positivi e 3 guariti in Campania oggi: in totale sono 5.016 Viabilità, ieri notte al via i lavori di segnaletica stradale orizzontale in via Nazionale Unpli Campania, finisce il commissariamento: è l’irpino Tony Lucido il nuovo presidente. Gli auguri della Proloco Mercogliano Drive in rosa 2020, ieri in scena la prevenzione e la promozione del territorio nella cornice naturale del Laceno Lavori Pubblici, messa in sicurezza di griglie, tombini e marciapiedi. Via libera per il finanziamento dal GSE per l’Istituto Comprensivo “G. Dorso”. Il laceno si tinge di rosa per la lotta alla prevenzione. Presente il presidente De Luca: “Investiti 160 milioni di euro per finanziare la ricerca”. Foto

Mercogliano pronta ad abbracciare il piccolo Ascanio: venerdì visita al Santuario di Montevergine e accoglienza in Comune

Pubblicato in data: 7/7/2020 alle ore:08:30 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Venerdi mattina Mercogliano sarà pronta ad accogliere il piccolo Ascanio a Palazzo di Città. Infatti nella giornata di giovedì il piccolo sarà in città e per venerdì è prevista una mattinata di festa per lui. Ad organizzare il tutto l’amministrazione comunale, le associazioni mercoglianesi insieme a quanti hanno contribuito al piccolo grande gesto di solidarietà nei suoi confronti. Ricordiamo infatti che le associazioni insieme ai commercianti hanno raccolto ben 3000 euro tramite il salvadanaio presente nelle varie attività commerciali. Il piccolo eroe sarà accolto dal sindaco Vittorio D’Alessio, dal consigliere delegato alle associazioni Giuseppe Barone e da tutta l’amministrazione comunale. Ci saranno anche i rappresentanti delle associazioni. Ovviamente gli ingressi a Palazzo di città saranno contingentati dalle norme anti – covid. Ma il Municipio sarà solo la seconda tappa di Ascanio e la sua famiglia. Infatti il piccolo si recherà prima al Santuario di Montevergine dove riceverà una benedizione da parte dell’Abate Guariglia e visiterà i presepi. Poi nell’aula consiliare del comune di Mercogliano Ascanio riceverà una pergamena da parte del primo cittadino a testimonianza di come il piccolo guerriero rappresenti con la sua tenacia e la sua forza i mercoglianesi: “Finalmente possiamo conoscere ed abbracciare Ascanio, il piccolo guerriero che con la sua forza ed un sorriso sempre pronto ad illuminare il suo viso, anche nei momenti più difficili, è diventato un esempio di speranza e voglia di vivere per tutti. Sono molto orgoglioso della comunità mercoglianese che ha risposto immediatamente compatta all’appello di solidarietà per Ascanio, e non si è sottratta, come già dimostrato in altre occasioni, a dare sostegno e conforto alla sua famiglia”.
Gli fa da eco la signora Milena Pascuzzi, mamma di Ascanio, emozionata, che non si aspettava tanta solidarietà: “Sono contentissima di venire a Mercogliano anche perché riusciamo a conoscere tutti quelli che ci hanno aiutato e mi emoziona, sotto tutti i punti di vista, l’umanità che ci hanno dimostrato. Mi fa molto piacere conoscere finalmente il sindaco di Mercogliano. Quello che ci hanno dimostrato insieme a tutta la comunità irpina è stato del tutto inaspettato e per questo meraviglioso e fantastico, aspettavamo con ansia di festeggiare insieme. Per quanto riguarda Ascanio le cose stanno andando abbastanza bene, ma deve essere sempre monitorato”.
Poi, a concludere la mattinata, ci sarà un buffet che avrà come tema i Minions, personaggi preferiti da Ascanio.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento