alpadesa
  
Flash news:   Tamponi drive-in, l’Asl attiva 5 postazioni fisse in Irpinia Coronavirus, 6 nuovi positivi a Mercogliano e 247 contagi in Irpinia Coronavirus, i nuovi casi in Italia sono 21.994 con i morti che salogono a 221. In Campania nuovo record Coronavirus, un nuovo caso a Mercogliano e 93 in Irpinia Coronavirus, il sindaco D’Alessio smentisce: “non sono positivo né contagi in Comune” Padre Gerardo Di Paolo è il nuovo Direttore della Biblioteca Statale di Montevergine L’Avellino travolge la Casertana: 3-1 il finale Coronavirus, i nuovi casi in Italia sono 21.273. In Campania nuovo record Piscina comunale di Mercogliano, sospese le attività fino al 24 novembre Coronavirus, aumentano i contagi in Irpinia: 91 i nuovi casi. A Mercogliano 12 positivi

Capocastello, il comune chiama i volontari per tutelare la zona

Pubblicato in data: 13/8/2020 alle ore:08:46 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

Un’iniziativa con il tentativo di rilanciare la qualità della vita nel centro storico di Capocastello. Questa la proposta promossa dall’assessore al Bilancio, Pasquale Ferraro e dalla consigliera delegata al borgo antico, Carmina Argenziano e che ha riscontrato il parere favorevole da parte del sindaco Vittorio D’Alessio e della giunta comunale. In sostanza attraverso un avviso pubblico si individuerà un’associazione di volontariato che opera sul territorio con cui sottoscrivere una convenzione per l’affidamento di alcune attività di pubblica utilità. I volontari dovranno occuparsi di piccole attività di valorizzazione dei luoghi e di interventi in materia igienico-sanitaria che, col tempo, miglioreranno la qualità della vita nel quartiere e svilupperanno una coscienza collettiva del bene comune. In particolare, l’associazione che si renderà disponibile provvederà alla rimozione di scritte, graffiti è imbrattamenti su muri ed arredi pubblici, attività di recupero del patrimonio proprietà comunale, pulizia di aree e spazi abbandonati, svuotamento dei cestini, sostenibilità ambientale e attività di informazione e sensibilizzazione civica, segnalazione di situazioni di degrado, cura e gestione degli spazi pubblici comunali. Le attività saranno svolte a titolo gratuito ma sotto copertura di apposita polizza assicurativa. Oltre a sollecitare il senso civico dei residenti, l’iniziativa si svilupperà attraverso una costante collaborazione intersettoriale degli uffici comunali, essendo coinvolti, per competenze differenti, quasi tutti i settori di piazza Municipio. 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento