sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out

Rai Estate Live, da Mercogliano un esempio di ripartenza. Il sindaco D’Alessio: “Abbiamo dimostrato che da questo territorio si può ripartire in sicurezza”

Pubblicato in data: 17/8/2020 alle ore:16:32 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Grande successo per la tappa a Mercogliano del tour rai estate live che si è svolto nel week – end di ferragosto. Dal piazzale della funicolare di Montevergine arriva un vero e proprio esempio di ripartenza per gli eventi di promozione del territorio e del turismo. L’evento è stato un vero e proprio spot di turismo e promozione del territorio sia per gli amministratori  e sia per le associazioni che operano in questo particolare momento definito di ripartenza. La conferma arriva dalle parole del produttore di Estate Live, Vincenzo Russolillo: “Qui abbiamo trovato nel sindaco, nella sua amministrazione e in tutti i ragazzi della Pro loco un entusiasmo che non sempre si trova nei posti in cui siamo ad operare. Vorremmo ritornarci in un momento in cui non ci siano grosse limitazioni e iniziare a programmare per il futuro valorizzando quello che esiste. Questo è un posto che ha tanto materiale da essere portato all’esterno, va comunicato e messo a sistema di un progetto turistico di fruizione con i numeri enormi che ci sono potranno essere un vero petrolio per questo territorio. L’accoglienza che abbiamo ricevuto la porteremo nel cuore e le persone non sono più conoscenti ma amici con cui condividere dei progetti, di idee e speranze per quelli che in questo settore costruiscono il proprio futuro “.

A tracciare un bilancio della due giorni è stato il sindaco Vittorio D’Alessio molto contento soprattutto della responsabilità dimostrata dai propri cittadini nel rispettare le regole di distanziamento sociale: “I mercoglianesi hanno dimostrata tanta civiltà e responsabilità. Da questo territorio si può ripartire in sicurezza e gli eventi di questa due giorni lo hanno dimostrato. Un week – end fantastico dove abbiamo conosciuto tante persone in cui non solo abbiamo regalato giornate più liete ai nostri cittadini ma abbiamo programmato il futuro per riportare Mercogliano ad essere la capitale dell’irpinia”

A sottolineare l’importanza dell’evento è stato l’assessore con delega ai grandi eventi Carmine Marinelli: “Questo è solo l’inizio e stiamo programmando per il futuro per il rilancio sia dal punto di vista turistico che economico. Abbiamo voluto fortemente questa iniziativa sia per la ripartenza aiutando un po’ i nostri commercianti e dare più vita al nostro paese. C’è stata una bella affluenza e c’è stata una buona collaborazione con gli artisti che si sono esibiti”

Chi ha portato tanta simpatia in queste due serata è stato il conduttore televisivo Mauro Casciari che ha molto apprezzato le bellezze mercoglianesi: “Sto scoprendo come è tenuto bene l’entrterra campano. Continuate a tenere così questo vostro territorio perchè qui è tutto fantastico e poi avete la stazione della funicolare che è fantastica e mi ha colpito molto, farei su e giù mille volte”

A regalare tante risate ai presenti nella serata di ieri è stato il comico napoletano Peppe Iodice che ha molto apprezzato la compostezza del pubblico: “Quella di stasera è stata una serata che da speranza perchè è stata organizzata bene. C’erano tutti i distanziamenti e ci siamo divertiti tutti. Da Mercogliano stasera abbiamo visto l’esempio di come si possono fare le piazze rispettando le regole ed è venuta una serata normale, come quelle di prima, certo con le mascherine, a cui non sono abituato, ma sentivo le risate e dico agli altri sindaci di prendere esempio da Mercogliano. Poi la madonna di Montevergine sicuramente ci metterà la sua mano facendoci uscire da questo brutto affare.”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento