- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Regionali, Cirielli lancia Alessia Castiglione (Fdi): “Persona che si è messa sempre a disposizione del partito”

Si apre ufficialmente la campagna elettorale di Alessia Castiglione, candidata alle prossime elezioni regionali con Fratelli d’Italia,  e a lanciarla è uno dei fondatori del partito e punto di riferimento per il sud: l’On. Edmondo Cirielli. Una presentazione che si è tenuta proprio a Mercogliano al Grand Hotel Irpinia alla presenza del coordinatore provinciale del partito, il Sen. Iannone, il portavoce di Atripalda Antonio Prezioso, il dirigente regionale e commissario di Atripalda Gherardo Marenghi e Pellegrino Peluso della Gioventù provinciale di Avellino. A lanciare la Castiglione è stato il questore della camera dei deputati Edmondo Cirielli che ha sottolineato come la candidata capolista alla regionali è stata sempre vicino al partito anche nei momenti di difficoltà: “Alessia è una persona che ha un percorso di militanza e soprattutto che ha sempre dato la sua disponibilità, anche alle ultime politiche, dove si è messa a servizio del partito. A differenza di altri, che il giorno dopo non essere stati eletti hanno organizzato conferenze stampa contro di noi, lei ha continuato a fare il suo dovere e per questo non possiamo che sostenerla”.

Poi è Alessia Castiglione, nel suo appassionato intervento, a lanciare il suo impegno e a mettere l’accento sul tema giovanile: “L’obiettivo è far partire l’Irpinia. Siamo in una provincia dove la clientela la fa da padrona da troppi anni. È arrivato il momento di farvi dire cosa significa vivere in Irpinia da un giovane di 30 anni, non solo utilizzare la nostra generazione come slogan elettorale. Viviamo in un territorio dove è complicato far tutto, dal trovare un’occupazione all’avviare un’impresa, ed è arrivato il momento di portare linfa vitale alla nostra terra, con opere concrete, semplici ma soprattutto fattive, che vadano a guardare non solo alla persona come elettore ma che puntino a ridargli dignità”

 

Molto positivo il senatore Antonio Iannone: “Siamo fortemente fiduciosi che Fratelli d’Italia possa essere la forza politica che trainerà Caldoro alla vittoria. Siamo fiduciosi nell’intelligenza dei cittadini campani che per 5 ani hanno visto un fallimento completo, dalla sanità ai trasporti pubblici, fino ad arrivare ai rifiuti e alla spesa dei fondi strutturali. In tutta la Campania non c’è un grande cantiere che possa dare speranza e futuro ai cittadini. Peraltro qui ad Avellino, nelle aree interne, i cittadini possono testimoniare come sia stato fatto ancora meno rispetto ad altre aree. Siamo convinti che Fratelli d’Italia può essere la forza coerente che, mettendo in campo una lista di persone di spiccata coerenza morale e che hanno dato dimostrazione di senso di appartenenza al partito, possa essere la vera sorpresa contro una politica incrostata, trasformista. Se i cittadini vorranno, avranno la possibilità, grazie al progetto politico di Giorgia Meloni e a candidati come Alessia Castiglione, di cambiare davvero”.

Per Gherardo Marenghi bisogna restituire dignità all’irpinia: “Sono molto orgoglioso delle mie origini irpine. Colgo l’occasione per ringraziare gli esponenti qui presenti per avermi fatto commissario ad Ariano dove abbiamo creato una lista forte per le prossime comunali. A proposito delle regionali devo dire che, di fronte ad una narrazione politica che rileva  l’esistenza di queste ammucchiate clientelari, abbiamo in Alessia un esempio di fedeltà ai valori. Alessia sii emoziona già solo a vedere la fiamma del nostro partito, mette gli interessi del movimento al primo posto anche  a discapito dei traguardi personali. I giovani possono imparare tanti da lei. L’unica richiesta che ho per lei è quella di restituire dignità ad una terra ingiustamente trascurata. Non è normale non ci sia, ad esempio, l’alta velocità, cosa che De Luca aveva promesso. Serve una battaglia per restituire dignità alla sanità, ai poli di Solofra ed Ariano che non possono essere mortificati. Sono certo che Alessia si farà portavoce di queste battaglie”

Print Friendly, PDF & Email