alpadesa
  
Flash news:   Riapertura scuole in Campania, il Tar ordina: primaria in classe da domanI Mercogliano, il forte vento danneggia la casetta dei libri in via Santangelo Coronavirus, un nuovo contagiato a Mercogliano Gestione illecita di rifiuti: i Carabinieri Forestali denunciano due imprenditori edili Neve in Irpinia: Montevergine ricoperta di bianco Coronavirus, da lunedì 18 gennaio in presenza anche la terza classe della Primaria Coronavirus, altri due contagi a Mercogliano Lotta all’esclusione sociale dei bambini, il Comune di Mercogliano parteciperà all’avviso pubblico “Educare in Comune” Coronavirus, tre nuovi positivi a Mercogliano Coronavirus, un nuovo contagio a Mercogliano

Elezioni regionali: il Pd primo partito a Mercogliano sfiorando i mille voti. Seconda Italia Viva solo quarta Davvero

Pubblicato in data: 22/9/2020 alle ore:08:24 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Il Partito Democratico si conferma la prima forza politica a Mercogliano, sfiorando quasi i mille voti di lista (955 preferenze pari al 18,77%). 

Secondo lista più votata è “Italia Viva” con 703 voti pari al 13,83%.

“Davvero-Partito Animalista” con il candidato Livio Petitto, sostenuto dal sindaco Vittorio D’Alessio arriva quarto a 514 voti (10,10%).

Nel complesso Mercogliano premia il governatore uscente Vincenzo De Luca con il 77,12% staccando nettamente il candidato del centrodestra Stefano Caldoro al 12,57%. Male i 5 Stelle con Valeria Ciarambino che si ferma al 6,81%. La prima lista della coalizione di centrodestra è quella di Fratelli d’Italia che vince la sfida interna con la Lega e si attesta al 4,82%. Debacle clamorosa per Forza Italia.

La sfida tra le sinistre viene vinta da “Terra” con il candidato Saltalamacchia che raggiunge il 2,39% mentre Giuliano Granato di “Potere al Popolo” raggiunge lo 0,74%.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento