alpadesa
  
Flash news:   Giornata della Memoria, il messaggio del sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio Festa della Candelora 2021, ecco le disposizioni decise per il 2 febbraio Riapertura scuole, ordinanza del sindaco di Mercogliano sulla Dad facoltativa dal 1 febbraio Coronavirus, sono 28 i positivi in Irpinia di oggi su 311 tamponi effettuati Ruba costosi capi di abbigliamento: ventenne denunciata dai Carabinieri Festa della Candelora 2021, sarà consentito salire a Montevergine solo con la funicolare Coronavirus, 38 i positivi oggi su 577 tamponi effettuati in Irpinia Riapertura scuole a Mercogliano, stamattina incontro tra i genitori e il sindaco. D’Alessio: “Nelle scuole c’è la massima sicurezza, garantiremo tampone antigienico periodicamente” Coronavirus, 91 i casi positivi in Irpinia nel bollettino ASL Domani niente corrente in alcune zone di Mercogliano

Rissa sfiorata in Consiglio comunale tra l’assessore Ferraro e il consigliere Mario Dello Russo. Barbara Evangelista: “Una brutta pagina, non escludo di prendere dei provvedimenti”

Pubblicato in data: 16/9/2020 alle ore:15:34 • Categoria: Attualità, Politica, ComuneStampa Articolo

Alta tensione in Consiglio comunale a Mercogliano. In una seduta, apparentemente tranquilla, è stata sfiorata la rissa tra l’assessore alle finanze Pasquale Ferraro e il consigliere di opposizione Mario Dello Russo dopo che quest’ultimo si era recato dalla segretaria a consegnare un foglio. A quel punto sono volati delle parole grosse tra i due che sono arrivati al faccia a faccia. E’ stato l’intervento del sindaco e dei consiglieri Gesualdo e Iovine ad evitare il peggio. Ma non è stato l’unico episodio della giornata, infatti c’era già stato un battibecco tra il consigliere Gesualdo e l’assessore Marinelli ad inizio seduta, sulle interrogazioni, e che ha costretto il presidente dell’assistente Barbara Evangelista ad intervenire duramente. 

Un episodio sconcertante avvenuto in un luogo come il consiglio comunale e soprattutto avvenuto in diretta Facebook. Colta di sorpresa il presidente del consiglio comunale Barbara Evangelista che condanna fermamente l’episodio: “Sono stata colta di sorpresa, è stata una reazione inaspettata. Una seduta che doveva essere molto tranquilla ma poi ha visto dei toni e reazioni inacettabili. E’ veramente assurdo quelle che sono state le posizioni assunte”.  Come spiega poi, il neo presidente del consiglio comunale, i due consiglieri poi si sono resi subito conto del grave errore commesso: “L’assessore e il consigliere si sono subito chiariti e reciprocamente chiesti scusa. Hanno capito subito l’errore che hanno commesso e si sono dati la mano. Purtroppo è stato un consiglio dai toni molto accesi già dalle prime interrogazioni tra Gesualdo e l’assessore Marinelli e da lì è stato un continuo punzecchiarsi a vicenda e non c’è stato più quel clima di reciproca collaborazione”.  

Quello di ieri, come sostiene il presidente del Parlamentino Evangelista, che va contro a quello che aveva dichiarato quando fu eletta: “Una brutta pagina per il consiglio comunale di Mercogliano, anche perchè è stata sminuita anche la mia figura e per questo ho dovuto usare dei toni che non avrei voluto. Ho voluto assumere un comportamento più morbido cercando di andargli incontro in tutti i modi non essendo severa mostrando un po più di elasticità ma avrei dovuto allontanarli subito dall’aula. Magari doveva essere più presente la vigilanza all’interno del consiglio anche se è stato un episodio imprevedibile. Non è stato un bel vedere alla luce anche di quello che è stato il mio discorso d’ingresso dove dicevo che dovevamo essere un palcoscenico per i cittadini e dare il buon esempio ed è stato esattamente l’opposto”.

Evangelista, che ha convocato per domani la conferenza dei capogruppo, non esclude di prendere provvedimenti nei confronti dei consiglieri per dare un segnale a tutto il consiglio: “Ho convocato per domani alle 18 perchè voglio mettere in chiaro subito determinate cose e venire a capo di quello che è successo. Oggi pomeriggio avrò un incontro con il maresciallo dei carabinieri Maffei, stamani ho parlato con il comandante dei vigili, anche per valutare se prendere o no dei provvedimenti. Sarà importante l’incontro con i capogruppo domani”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento