gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità” Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto

Rissa sfiorata in Consiglio comunale tra l’assessore Ferraro e il consigliere Mario Dello Russo. Barbara Evangelista: “Una brutta pagina, non escludo di prendere dei provvedimenti”

Pubblicato in data: 16/9/2020 alle ore:15:34 • Categoria: Attualità, Politica, ComuneStampa Articolo

Alta tensione in Consiglio comunale a Mercogliano. In una seduta, apparentemente tranquilla, è stata sfiorata la rissa tra l’assessore alle finanze Pasquale Ferraro e il consigliere di opposizione Mario Dello Russo dopo che quest’ultimo si era recato dalla segretaria a consegnare un foglio. A quel punto sono volati delle parole grosse tra i due che sono arrivati al faccia a faccia. E’ stato l’intervento del sindaco e dei consiglieri Gesualdo e Iovine ad evitare il peggio. Ma non è stato l’unico episodio della giornata, infatti c’era già stato un battibecco tra il consigliere Gesualdo e l’assessore Marinelli ad inizio seduta, sulle interrogazioni, e che ha costretto il presidente dell’assistente Barbara Evangelista ad intervenire duramente. 

Un episodio sconcertante avvenuto in un luogo come il consiglio comunale e soprattutto avvenuto in diretta Facebook. Colta di sorpresa il presidente del consiglio comunale Barbara Evangelista che condanna fermamente l’episodio: “Sono stata colta di sorpresa, è stata una reazione inaspettata. Una seduta che doveva essere molto tranquilla ma poi ha visto dei toni e reazioni inacettabili. E’ veramente assurdo quelle che sono state le posizioni assunte”.  Come spiega poi, il neo presidente del consiglio comunale, i due consiglieri poi si sono resi subito conto del grave errore commesso: “L’assessore e il consigliere si sono subito chiariti e reciprocamente chiesti scusa. Hanno capito subito l’errore che hanno commesso e si sono dati la mano. Purtroppo è stato un consiglio dai toni molto accesi già dalle prime interrogazioni tra Gesualdo e l’assessore Marinelli e da lì è stato un continuo punzecchiarsi a vicenda e non c’è stato più quel clima di reciproca collaborazione”.  

Quello di ieri, come sostiene il presidente del Parlamentino Evangelista, che va contro a quello che aveva dichiarato quando fu eletta: “Una brutta pagina per il consiglio comunale di Mercogliano, anche perchè è stata sminuita anche la mia figura e per questo ho dovuto usare dei toni che non avrei voluto. Ho voluto assumere un comportamento più morbido cercando di andargli incontro in tutti i modi non essendo severa mostrando un po più di elasticità ma avrei dovuto allontanarli subito dall’aula. Magari doveva essere più presente la vigilanza all’interno del consiglio anche se è stato un episodio imprevedibile. Non è stato un bel vedere alla luce anche di quello che è stato il mio discorso d’ingresso dove dicevo che dovevamo essere un palcoscenico per i cittadini e dare il buon esempio ed è stato esattamente l’opposto”.

Evangelista, che ha convocato per domani la conferenza dei capogruppo, non esclude di prendere provvedimenti nei confronti dei consiglieri per dare un segnale a tutto il consiglio: “Ho convocato per domani alle 18 perchè voglio mettere in chiaro subito determinate cose e venire a capo di quello che è successo. Oggi pomeriggio avrò un incontro con il maresciallo dei carabinieri Maffei, stamani ho parlato con il comandante dei vigili, anche per valutare se prendere o no dei provvedimenti. Sarà importante l’incontro con i capogruppo domani”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento