marted� 19 marzo 2024
Flash news:   Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Metro leggera fino ad Atripalda e Mercogliano senza pali Due milioni per il recupero dell’ex scuola elementare di Capocastello Scandone in campo sabato sera dopo la vittoria con il Barcellona Sabato al Partenio-Lombardi i lupi obbligati a vincere Amministrative, il sindaco D’Alessio scende in campo e lancia il simbolo “Io scelgo Mercogliano” L’Abate di Montevergine in Croazia per il forum internazionale sulla Rotta Culturale delle Antiche Farmacie L’Abate di Montevergine in Croazia per la Rotta Culturale delle Antiche Farmacie

Scuole, domani il via l’anno scolastico a Mercogliano. Il messaggio del sindaco D’Alessio: “Impegnamoci insieme a ritornare a quella normalità che tanto ci è mancata in questi mesi”

Pubblicato in data: 28/9/2020 alle ore:23:46 • Categoria: AttualitàStampa Articolo
Cari studenti, cari professori, cari genitori, l’anno scolastico trascorso è stato singolare, difficile e rimarrà indimenticabile. Il vostro percorso è stato impegnativo e faticoso. La didattica a distanza vi ha messo alla prova, ma voi siete stati eccezionali, come eccezionali sono stati i vostri professori ed i vostri genitori.
Voglio ringraziare gli insegnanti che, in maniera esemplare, hanno saputo rimodulare il loro modo di fare scuola. Un grazie va alla loro preparazione e alla passione che ogni giorno mettono nel loro lavoro.
Voglio ringraziare le vostre famiglie che, con pazienza e perseveranza, vi sono state vicine, accompagnandovi in questo insolito percorso.
Desidero dire a voi, bambini e ragazzi, che vi ammiro molto perchè avete dovuto rinunciare alla socialità quotidiana a cui eravate abituati, al confronto, al dibattito, all’amico di banco, alla recita e a tante altre cose essenziali e formative per la vostra età.
📚 Come Amministrazione Comunale abbiamo posto in essere quanto era necessario per garantirvi un ritorno tra i banchi in sicurezza e con la serenità di sempre, però ricordate che tutto andrà bene se tutti faranno la loro parte. La responsabilità è condivisa, quindi impegnamoci insieme a ritornare a quella normalità che tanto ci è mancata in questi mesi!
Con l’avvicinarsi della riapertura delle scuole spesso ho ripensato alla vicenda di quel ragazzino adolescente del Mali che, dopo aver attraversato il deserto, è annegato il 18 aprile 2015 per un naufragio nel Mediterraneo. Quando è stato ritrovato, nella fodera del suo vestito, c’era la sua pagella accuratamente cucita. Una testimonianza che la scuola è speranza, sempre! La scuola è una comunità, è un cammino indispensabile, è apertura e socialità. E’ confronto, è sfuggire all’ignoranza e alla violenza. La scuola che riparte è la speranza perché il diritto all’istruzione è un bene primario per voi ragazzi che siete il perno del nostro Paese.Il nostro futuro siete voi!
💪Sono sicuro che affronterete questo nuovo anno con grande impegno e farete la vostra parte per ripartire in sicurezza!
🍀 Buona scuola!
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento