venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

Addio a Diego Armando Maradona, il mondo piange l’ex Pibe de Oro

Pubblicato in data: 25/11/2020 alle ore:22:43 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

Diego Armando Maradona è morto a 60 anni (nella foto allo stadio Partenio con il il dirigente dell’Us Avellino, Carlo Spina e il biancoverde Ramon Diaz).  L’ex campione argentino, che era allenatore del Gimnasia, ha avuto una crisi cardiorespitatoria nella sua abitazione a Tigre, nei pressi di Buenos Aires, ed è deceduto intorno alle 12 ora locale, nonostante i soccorsi portati da ben nove ambulanze: i medici hanno tentato di rianimarlo senza successo. Maradona aveva compiuto 60 anni il 30 ottobre e si era sottoposto a un’operazione alla testa il 4 novembre scorso per rimuovere un ematoma subdurale. Tornato a casa l’11 novembre, sembrava sulla via della ripresa.
L’ex Pibe de Oro lascia tantissimi tifosi nel mondo e soprattutto a Napoli, dove durante i suoi sette anni di militanza nel club partenopeo a guidato i biancoazzurri alla vittoria di due storici scudetti nel 1987 e nel 1990.

Tante le sfide al Partenio-Lombardi ai tempi della Serie A. Il derby per eccellenza in Campania, ricordato nel lontano 2005 ospite al programma di ESPN+ “Hablamos de Futbol“. Alla domanda di Victor Hugo Morales, Maradona, rispose in maniera netta: “Il vero derby è Napoli-Avellino”. Maradona ricordava le sfide infinite contro El Pelado al secolo Ramon Diaz.
L’ultimo derby al Partenio tra Avellino e Napoli fu quello del 4 ottobre del 1987. Vinse il Napoli 1-0, ma Maradona non riuscì a segnare. Oggi il mondo del calcio e non piange il più grande campione di sempre.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento