alpadesa
  
Flash news:   Addio a Diego Armando Maradona, il mondo piange l’ex Pibe de Oro “BiblioCare – sano chi legge!”: parte a Mercogliano un progetto di animazione e welfare culturale per promuovere la lettura Coronavirus, altri 4 contagiati a Mercogliano e 61 nuovi positivi in Irpinia “25 novembre – giornata mondiale contro la violenza di genere”, l’appello dei Carabinieri: “trovare sempre il coraggio di denunciare” Coronavirus, fino al 5 dicembre disposta la sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole di Mercogliano Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il comune di Mercogliano si colora di arancione Coronavirus, aggiornamento Asl: 148 i positivi in Irpinia, 3 a Mercogliano 40° anniversario del terremoto, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Profonda ferita, immensa la volontà e la forza per ripartire” Coronavirus, in Italia superati i 50mila decessi in nove mesi. In Campania 2.158 nuovi contagiati Mercogliano, si va verso la chiusura delle scuole fino al 5 dicembre: domani sarà emessa l’ordinanza dal sindaco

Mercogliano, attualmente sono 160 i contagiati in città. L’appello del sindaco: “Invito a tenere alta la guardia, per vincere questa battaglia è necessario il contributo di tutti”

Pubblicato in data: 17/11/2020 alle ore:18:22 • Categoria: AttualitàStampa Articolo
Sull’ emergenza coronavirus è il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio, a fare il punto della situazione in città. Attualmente, come dichiara il primo cittadino sono 160 i positivi a Mercogliano, e non si registrano attualmente casi particolarmente gravi. Poi D’Alessio specifica il lavoro che sta svolgendo l’amministrazione comunale insieme alle forze dell’ordine: “Anche in città in queste settimane si sono registrate nuove positività, ma abbiamo scelto di non comunicare giornalmente il nostro “bollettino dei contagi” poichè troppo spesso i numeri sono diventati ricerca ossessiva dei nomi e spiacevole emarginazione, facendo scivolare in secondo piano il dovere di prudenza e di rispetto delle regole a cui ognuno dovrebbe assolvere. Oggi oltre ad informarvi che sono attualmente 160 i mercoglianesi positivi al covid19 e che fortunatamente non si registrano casi particolarmente gravi, mi preme spiegarvi come stiamo lavorando in questo periodo. Grazie ad una preziosa sinergia tra i vigili e le Forze dell’Ordine si è intensificata l’attività di controllo sul territorio a garanzia del rispetto delle disposizioni relative alla zona rossa.  A supporto del COC, per velocizzare e in molti casi anticipare la gestione dei soggetti positivi e dei loro contatti, abbiamo istituito una Task Force Comunale che lavora instancabilmente al contact tracing ed alle misure di isolamento. È stato attivato un numero covid, il 3792157487, dedicato proprio al supporto di chi è in isolamento o è positivo ed ha particolari necessità o dubbi sui comportamenti da assumere.
 Noi stiamo impiegando grandi energie ed impegno in questa partita, ma per vincere è necessario il contributo di tutti, dai bambini agli anziani! Dunque, invito i cittadini a tenere alta la guardia, a rispettare le regole, a praticare la solidarietà e a difendere l’appartenenza alla nostra comunità.”
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento