domenica 13 giugno 2021
Flash news:   Open Day Pfizer dell’Asl di Avellino mercoledì 16 e venerdì 18 giugno presso tutti i Centri Vaccinali irpini Funicolare di Mercogliano, da oggi ripartono le corse per Montevergine. Air: “Ieri le verifiche dei funzionari dell’Ustif, che hanno dato esito positivo“ Le associazioni della Valle del Sabato scrivono al governatore De Luca: “Basta veleni nell’ambiente” Eliminazione playoff serie C: cala il sipario sulla stagione dell’Avellino L’Azienda ospedaliera “Moscati” potenzia il proprio parco mezzi: consegnate stamattina due ambulanze di tipo A Contrasto ai furti: sorpresi con attrezzi da scasso e denunciati dai Carabinieri Open Day con il vaccino Johnson & Johnson dell’Asl Avellino per sabato 12 giugno: dalle 22 di stasera al via le iscrizioni Vaccinazioni, Open Day con Johnson & Johnson giovedì 10 giugno: da stasera aperte le iscrizioni per tutti i cittadini irpini maggiorenni Sold Out i tagliandi per la gara di domani tra Avellino-Padova Celebrazione Eucaristica del Corpus Domini con la tradizionale Infiorata di Mercogliano. Foto

Mercogliano, attualmente sono 160 i contagiati in città. L’appello del sindaco: “Invito a tenere alta la guardia, per vincere questa battaglia è necessario il contributo di tutti”

Pubblicato in data: 17/11/2020 alle ore:18:22 • Categoria: AttualitàStampa Articolo
Sull’ emergenza coronavirus è il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio, a fare il punto della situazione in città. Attualmente, come dichiara il primo cittadino sono 160 i positivi a Mercogliano, e non si registrano attualmente casi particolarmente gravi. Poi D’Alessio specifica il lavoro che sta svolgendo l’amministrazione comunale insieme alle forze dell’ordine: “Anche in città in queste settimane si sono registrate nuove positività, ma abbiamo scelto di non comunicare giornalmente il nostro “bollettino dei contagi” poichè troppo spesso i numeri sono diventati ricerca ossessiva dei nomi e spiacevole emarginazione, facendo scivolare in secondo piano il dovere di prudenza e di rispetto delle regole a cui ognuno dovrebbe assolvere. Oggi oltre ad informarvi che sono attualmente 160 i mercoglianesi positivi al covid19 e che fortunatamente non si registrano casi particolarmente gravi, mi preme spiegarvi come stiamo lavorando in questo periodo. Grazie ad una preziosa sinergia tra i vigili e le Forze dell’Ordine si è intensificata l’attività di controllo sul territorio a garanzia del rispetto delle disposizioni relative alla zona rossa.  A supporto del COC, per velocizzare e in molti casi anticipare la gestione dei soggetti positivi e dei loro contatti, abbiamo istituito una Task Force Comunale che lavora instancabilmente al contact tracing ed alle misure di isolamento. È stato attivato un numero covid, il 3792157487, dedicato proprio al supporto di chi è in isolamento o è positivo ed ha particolari necessità o dubbi sui comportamenti da assumere.
 Noi stiamo impiegando grandi energie ed impegno in questa partita, ma per vincere è necessario il contributo di tutti, dai bambini agli anziani! Dunque, invito i cittadini a tenere alta la guardia, a rispettare le regole, a praticare la solidarietà e a difendere l’appartenenza alla nostra comunità.”
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento