marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali

Mercogliano, attualmente sono 160 i contagiati in città. L’appello del sindaco: “Invito a tenere alta la guardia, per vincere questa battaglia è necessario il contributo di tutti”

Pubblicato in data: 17/11/2020 alle ore:18:22 • Categoria: AttualitàStampa Articolo
Sull’ emergenza coronavirus è il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio, a fare il punto della situazione in città. Attualmente, come dichiara il primo cittadino sono 160 i positivi a Mercogliano, e non si registrano attualmente casi particolarmente gravi. Poi D’Alessio specifica il lavoro che sta svolgendo l’amministrazione comunale insieme alle forze dell’ordine: “Anche in città in queste settimane si sono registrate nuove positività, ma abbiamo scelto di non comunicare giornalmente il nostro “bollettino dei contagi” poichè troppo spesso i numeri sono diventati ricerca ossessiva dei nomi e spiacevole emarginazione, facendo scivolare in secondo piano il dovere di prudenza e di rispetto delle regole a cui ognuno dovrebbe assolvere. Oggi oltre ad informarvi che sono attualmente 160 i mercoglianesi positivi al covid19 e che fortunatamente non si registrano casi particolarmente gravi, mi preme spiegarvi come stiamo lavorando in questo periodo. Grazie ad una preziosa sinergia tra i vigili e le Forze dell’Ordine si è intensificata l’attività di controllo sul territorio a garanzia del rispetto delle disposizioni relative alla zona rossa.  A supporto del COC, per velocizzare e in molti casi anticipare la gestione dei soggetti positivi e dei loro contatti, abbiamo istituito una Task Force Comunale che lavora instancabilmente al contact tracing ed alle misure di isolamento. È stato attivato un numero covid, il 3792157487, dedicato proprio al supporto di chi è in isolamento o è positivo ed ha particolari necessità o dubbi sui comportamenti da assumere.
 Noi stiamo impiegando grandi energie ed impegno in questa partita, ma per vincere è necessario il contributo di tutti, dai bambini agli anziani! Dunque, invito i cittadini a tenere alta la guardia, a rispettare le regole, a praticare la solidarietà e a difendere l’appartenenza alla nostra comunità.”
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento