- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Mercogliano, attualmente sono 160 i contagiati in città. L’appello del sindaco: “Invito a tenere alta la guardia, per vincere questa battaglia è necessario il contributo di tutti”

Sull’ emergenza coronavirus è il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio, a fare il punto della situazione in città. Attualmente, come dichiara il primo cittadino sono 160 i positivi a Mercogliano, e non si registrano attualmente casi particolarmente gravi. Poi D’Alessio specifica il lavoro che sta svolgendo l’amministrazione comunale insieme alle forze dell’ordine: “Anche in città in queste settimane si sono registrate nuove positività, ma abbiamo scelto di non comunicare giornalmente il nostro “bollettino dei contagi” poichè troppo spesso i numeri sono diventati ricerca ossessiva dei nomi e spiacevole emarginazione, facendo scivolare in secondo piano il dovere di prudenza e di rispetto delle regole a cui ognuno dovrebbe assolvere. Oggi oltre ad informarvi che sono attualmente 160 i mercoglianesi positivi al covid19 e che fortunatamente non si registrano casi particolarmente gravi, mi preme spiegarvi come stiamo lavorando in questo periodo. Grazie ad una preziosa sinergia tra i vigili e le Forze dell’Ordine si è intensificata l’attività di controllo sul territorio a garanzia del rispetto delle disposizioni relative alla zona rossa.  A supporto del COC, per velocizzare e in molti casi anticipare la gestione dei soggetti positivi e dei loro contatti, abbiamo istituito una Task Force Comunale che lavora instancabilmente al contact tracing ed alle misure di isolamento. È stato attivato un numero covid, il 3792157487, dedicato proprio al supporto di chi è in isolamento o è positivo ed ha particolari necessità o dubbi sui comportamenti da assumere.
 Noi stiamo impiegando grandi energie ed impegno in questa partita, ma per vincere è necessario il contributo di tutti, dai bambini agli anziani! Dunque, invito i cittadini a tenere alta la guardia, a rispettare le regole, a praticare la solidarietà e a difendere l’appartenenza alla nostra comunità.”
Print Friendly, PDF & Email