venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Marciapiede abbattuto a via Nazionale Torrette, i residenti attendono risposte

Pubblicato in data: 3/12/2020 alle ore:16:19 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

“Noi cittadini ci sentiamo danneggiati da una scelta del genere. Ancora non ci è stato spiegato il perché si è scelto di eliminare 15 metri di marciapiede pubblico per far defluire l’acqua piovana da 20 metri di noccioleto privato. Non ci è chiaro il motivo per cui non si sia trovata una soluzione tecnica diversa che a nostro parere era anche meno costosa e farraginosa. Ancora non ci è chiaro se è possibile avere un passo carrabile (quindi abbattere un marciapiede) che serva un’area non censita come parcheggio ne che presenti autorimesse o garage. Non siamo a conoscenza di elevate sanzioni. Non abbiamo visto un vigile in nove mesi. Abbiamo però visto incidenti e persone costrette in strada. Abbiamo sopportato il silenzio di chi deve fare una scelta e non la compie. Ci siamo indignati quando ci è stato risposto che abbattere il marciapiede favorisce i diversabili. Ora basta! Con questi atteggiamenti si perde il senso di fiducia verso la pubblica amministrazione. Certamente ci aspettiamo di vedere rilevato tutto questo secondo il piano di valutazione dei dirigenti e aspettiamo risposta anche dal responsabile anticorruzione, trasparenza e legalità del nostro comune”. A parlare è l’ex consigliere comunale Remigio Censullo che si è fatto portavoce dei residenti della zona che attendono risposte.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento