- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Scandone e Basket Club Irpinia insieme per la solidarietà: consegnati questa mattina doni al Moscati di Avellino

Bel gesto di solidarietà questa mattina da parte delle due maggiori società di basket della nostra città.  La Scandone e il Basket Club Irpinia hanno consegnato dei doni per i pazienti di pediatria e gli operatori sanitari del Moscati di Avellino. Presente anche il capitano della Scandone Gianpaolo Riccio, il direttore generale Gennaro Canonico, sindaco di Avellino Gianluca Festa e il consigliere delegato alle strutture sportive del comune di Mercogliano, Davide Bolognese che è anche general manager del Basket Club Irpinia.  I kit sono stati confezionati da Sportizzare Mercogliano. Dalle pagine social ha commentato cosi la società del presidente Cardillo “Era un piccolo gesto per alleviare il clima attuale di tristezza che pervade tutti  e soprattutto i più piccoli.
Sul suo profilo facebook In un periodo così difficile, ci siamo sentiti obbligati e onorati di poter contribuire sperando di strappare un sorriso a chi riceverà il dono.
Grazie ai dirigenti della struttura ospedaliera che faranno da tramite con i più piccoli ed al sindaco Gianluca Festa per aver presenziato facendo sentire vicine le istituzioni.
Un ringraziamento speciale a Liberato Lo Conte e Liberata Bongo di Sportizzare Mercogliano per aver confezionato i kit”.
Gli fa da eco anche la Scandone basket: “Un gesto che ci auguriamo possa in qualche modo regalare un sorriso ai piccoli pazienti.

Ringraziamo il Direttore Generale dell’A.O. Moscati Renato Pizzuti, il Primario di Pediatria Antonio Vitale per la calorosa accoglienza e il Sindaco Gianluca Festa per aver presenziato facendo sentire la vicinanza delle istituzioni.
Print Friendly, PDF & Email