alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, a Mercogliano 2 nuovi positivi: in Irpinia sono 108 i contagiati Coronavirus, due nuovi contagiati a Mercogliano Coronavirus, tre positivi a Mercogliano Furto al supermercato, i Carabinieri di Mercogliano denunciano due napoletani Coronavirus, 7 i positivi a Mercogliano di oggi: in Irpinia sono 174 i contagiati su 1897 tamponi Vaccinazioni anti-covid, da oggi il via le adesioni per forze dell’ordine e università Mercogliano, da stamattina al via le vaccinazioni anti – covid per gli ultraottantenni. Il monito delle istituzioni: “Troppi irresponsabili in giro, ben venga la zona rossa” Mercogliano, 2 i positivi di oggi in città: 90 le persone contagiate in irpinia Misericordia del Partenio, trasporto gratuito al Centro Vaccinale per gli anziani di Mercogliano con difficoltà di deambulazione Mercogliano, da giovedì attivo il Centro Vaccinale nella Piscina Comunale

Festa della Candelora 2021, ecco le disposizioni decise per il 2 febbraio

Pubblicato in data: 27/1/2021 alle ore:13:00 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Si è discusso in un tavolo di concertazione, in videoconferenza, tra il Prefetto di Avellino, il Questore di Avellino e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, l’Abate di Montevergine, il Sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio, l’Assessore del Comune di Ospedaletto d’Alpinolo Nadine Sirignano ed il Direttore dell’AIR Mobilità, delle misure di sicurezza da adottare in vista della Festa della Candelora il prossimo 2 febbraio. 

Vista l’affluenza di pellegrini e visitatori che ogni anno in questa ricorrenza si registra al Santuario di Montevergine e la necessità di consentire lo svolgimento delle celebrazioni religiose in armonia con i protocolli di sicurezza anti-contagio, si è ritenuto necessario predisporre, con i rappresentanti di tutte le parti coinvolte, un piano dettagliato.

Quest’anno non è previsto alcun evento per la Festa della Candelora, dunque si terranno esclusivamente le celebrazioni religiose presso il Santuario di Montevergine, previste alle ore 9:00, alle ore 11:00 e alle ore 13:00.

L’accesso al Santuario sarà consentito ad un massimo di 200 persone per ogni Santa Messa, obbligatorio il controllo della temperatura attraverso il termo-scanner posto all’ingresso del Santuario e l’utilizzo della mascherina.  

L’arrivo in vetta sarà possibile solo in Funicolare. Non ci saranno navette né sarà consentito l’arrivo a Montevergine con pullman o mezzi propri. La strada per Montevergine, infatti, come disposto dalla Prefettura, sarà interdetta al traffico veicolare. 

La Funicolare funzionerà con corse continue dalle ore 8:00 alle ore 15:00 ogni mezz’ora e, per l’occasione, è stato predisposto un biglietto unico andata/ritorno al costo di 5 euro.  

Per consentire il rispetto del distanziamento ad ogni corsa ed evitare gli assembramenti, è necessario PRENOTARE il proprio posto in Funicolare telefonando allo 0825 789000 dalle ore 7:30 alle ore 13:30 o in altri orari al centralino Air allo 0825 2041 oppure scrivendo una e-mail con nome, cognome e orario della corsa scelta a funicolare@air-spa.it

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento