venerd� 02 giugno 2023
Flash news:   Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Nono centenario della Fondazione di Montevergine: il messaggio dell’abate Riccardo Guariglia Anno Giubilare Verginiano, il cardinale Pietro Parolin:«Ci sono tante sofferenze nel mondo e c’è tanta sete di giustizia. Pregate per un messaggio di speranza». Foto Anno Giubilare Verginiano, rinviato per maltempo il concerto di domani sera di Enzo Avitabile Piscina comunale di Mercogliano: targhe in ricordo dell’ex sindaco Arturo Volpe e del primo istruttore Mario Sansone. Foto De Luca annuncia investimenti per la Funicolare. Soddisfatto Acconcia (AIR): «Dal 2020, nonostante il covid, 100mila utenti. Il 2022 chiuso con +30%» AIR Campania: Funicolare, domenica 28 maggio corse gratuite per le celebrazioni dei 900 anni del Santuario di Montevergine Anno Giubilare Verginiano, il 28 Maggio la Cerimonia di Apertura con Parolin Anno Giubilare Verginiano a Montevergine: riunione del comitato tecnico in Prefettura Race for the Cure: alla corsa in rosa di Roma per la prevenzione al tumore al seno Mercogliano c’è. Foto

Festa della Candelora 2021, ecco le disposizioni decise per il 2 febbraio

Pubblicato in data: 27/1/2021 alle ore:13:00 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Si è discusso in un tavolo di concertazione, in videoconferenza, tra il Prefetto di Avellino, il Questore di Avellino e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, l’Abate di Montevergine, il Sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio, l’Assessore del Comune di Ospedaletto d’Alpinolo Nadine Sirignano ed il Direttore dell’AIR Mobilità, delle misure di sicurezza da adottare in vista della Festa della Candelora il prossimo 2 febbraio. 

Vista l’affluenza di pellegrini e visitatori che ogni anno in questa ricorrenza si registra al Santuario di Montevergine e la necessità di consentire lo svolgimento delle celebrazioni religiose in armonia con i protocolli di sicurezza anti-contagio, si è ritenuto necessario predisporre, con i rappresentanti di tutte le parti coinvolte, un piano dettagliato.

Quest’anno non è previsto alcun evento per la Festa della Candelora, dunque si terranno esclusivamente le celebrazioni religiose presso il Santuario di Montevergine, previste alle ore 9:00, alle ore 11:00 e alle ore 13:00.

L’accesso al Santuario sarà consentito ad un massimo di 200 persone per ogni Santa Messa, obbligatorio il controllo della temperatura attraverso il termo-scanner posto all’ingresso del Santuario e l’utilizzo della mascherina.  

L’arrivo in vetta sarà possibile solo in Funicolare. Non ci saranno navette né sarà consentito l’arrivo a Montevergine con pullman o mezzi propri. La strada per Montevergine, infatti, come disposto dalla Prefettura, sarà interdetta al traffico veicolare. 

La Funicolare funzionerà con corse continue dalle ore 8:00 alle ore 15:00 ogni mezz’ora e, per l’occasione, è stato predisposto un biglietto unico andata/ritorno al costo di 5 euro.  

Per consentire il rispetto del distanziamento ad ogni corsa ed evitare gli assembramenti, è necessario PRENOTARE il proprio posto in Funicolare telefonando allo 0825 789000 dalle ore 7:30 alle ore 13:30 o in altri orari al centralino Air allo 0825 2041 oppure scrivendo una e-mail con nome, cognome e orario della corsa scelta a funicolare@air-spa.it

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento