- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

“Sette passi per il sorriso ”, Venerdì a Mercogliano la donazione alle associazioni per l’autismo

Venerdì 5 febbraio alle ore 10:00, presso il Carrefour Market di Torrette di Mercogliano, il senologo dottor Carlo Iannace e le associazioni che hanno contribuito alla raccolta fondi, incontreranno i rappresentanti delle associazioni che supportano i bambini autistici e le loro famiglie, per consegnare loro parte del ricavato dall’iniziativa “Sette passi per il sorriso”.

Anche quest’anno, infatti, nonostante il periodo particolarmente difficile che stiamo vivendo, “Sette passi per il sorriso” arriva alla seconda edizione e raggiunge l’obiettivo. Quello di regalare un sorriso ai più giovani, in particolare ai bambini e ai ragazzi del presidio ospedaliero oncologico “Pausilipon-Santobono” di Napoli, e alle associazioni irpine “Noi, un sorriso e gli autismi Onlus”, “Cre.Aba Onlus”, “Giada Odv”, “Il fiorellino e la tartaruga”.

All’iniziativa in rosa, infatti, si è aggiunto quest’anno anche il blu. Le palline e le creazioni natalizie fatte a mano col cuore da tante donne operate al seno, dalle volontarie, dai bambini e dagli anziani che partecipano sempre con entusiasmo alla solidarietà, si sono arricchite del colore simbolo dell’autismo. Alle associazioni che aiutano i bambini affetti da tale patologia e le famiglie che incontrano non poche difficoltà, andrà parte del ricavato raccolto durante le festività natalizie con la distribuzione delle Palline di Natale Rosa e Blu.

L’appuntamento per la consegna della somma ricavata, grazie alla solidarietà di quanti hanno partecipato, è al Carrefour Market di Torrette di Mercogliano che ha ospitato anche una tappa dell’iniziativa e ha contribuito alla raccolta fondi.

Print Friendly, PDF & Email