- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Mercogliano Centro Vaccinale area AFT6 (Associazioni Funzionali Territoriali): Individuati i locali

Mercogliano Centro Vaccinale area AFT6 (Associazioni Funzionali Territoriali) – Individuati i locali per lo svolgimento dell’attività di somministrazione della vaccinazione alla popolazione over 80 e iniziati già i lavori di allestimento degli spazi.

“Il nostro Centro Vaccinale sarà allestito nella struttura della piscina comunale, location facile da raggiungere e dotata di aree spaziose ed un ampio parcheggio. – annuncia il Sindaco Vittorio D’Alessio – Abbiamo effettuato il sopralluogo qualche giorno fa con i Dirigenti e i Tecnici dell’ASL Avellino e siamo già all’opera per l’organizzazione degli spazi. Abbiamo dato mandato per eseguire i lavori necessari all’allestimento dei box dedicati alla vaccinazione, al potenziamento delle postazioni internet e alla pianificazione dei percorsi di entrata e di uscita. Mercogliano è pronta a partire già la prossima settimana e ad offrire il proprio contributo in questa fase importante per la lotta al covid-19. Saremo supportati per tutta la campagna vaccinale dalle risorse afferenti alle nostre eccellenze sanitarie territoriali e dai volontari della Misericordia del Partenio, che intanto sta raccogliendo le adesioni di personale sanitario volontario che, gratuitamente, vorrà offrire il proprio aiuto nell’attività di vaccinazione.”

Si ricorda che a sostegno dei cittadini mercoglianesi e dei loro familiari, il Comune di Mercogliano ha aperto dal 6 febbraio 2021 uno sportello gratuito il cui personale sarà impegnato ad aiutare coloro che vorranno presentare la domanda.
Gli anziani che, dunque, hanno difficoltà ad accedere alla piattaforma o anche i loro familiari, muniti di delega, potranno recarsi presso l’Ufficio Demografico al Corso Garibaldi
 lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

 

Print Friendly, PDF & Email