venerd� 09 giugno 2023
Flash news:   Bus finisce fuori strada in una scarpata dell’A16: un morto e 14 feriti. Foto Festa del 2 giugno, il Prefetto consegna le onorificenze al Merito. Foto Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Nono centenario della Fondazione di Montevergine: il messaggio dell’abate Riccardo Guariglia Anno Giubilare Verginiano, il cardinale Pietro Parolin:«Ci sono tante sofferenze nel mondo e c’è tanta sete di giustizia. Pregate per un messaggio di speranza». Foto Anno Giubilare Verginiano, rinviato per maltempo il concerto di domani sera di Enzo Avitabile Piscina comunale di Mercogliano: targhe in ricordo dell’ex sindaco Arturo Volpe e del primo istruttore Mario Sansone. Foto De Luca annuncia investimenti per la Funicolare. Soddisfatto Acconcia (AIR): «Dal 2020, nonostante il covid, 100mila utenti. Il 2022 chiuso con +30%» AIR Campania: Funicolare, domenica 28 maggio corse gratuite per le celebrazioni dei 900 anni del Santuario di Montevergine Anno Giubilare Verginiano, il 28 Maggio la Cerimonia di Apertura con Parolin

Mercogliano, il centro vaccinale è pronto: concluso l’allestimento nella piscina comunale

Pubblicato in data: 17/2/2021 alle ore:12:25 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Concluso stamattina l’allestimento degli spazi nella struttura della piscina comunale. Ora si attendono le disposizioni dell’ASL territoriale per iniziare le vaccinazioni agli over 80.

Il Sindaco Vittorio D’Alessio, il Comandante della Polizia Municipale Michele Leo, il Presidente della Mercogliano Servizi Michele Scibelli ed il Direttore Ivan Gennarelli, poco fa hanno effettuato un sopralluogo insieme ai tecnici del comune, per verificare quanto realizzato.

“E’ tutto pronto e pianificato nei minimi dettagli, affinché ci sia il più rigoroso rispetto dei protocolli sanitari per la somministrazione delle vaccinazioni. – commenta il Sindaco Vittorio D’Alessio – Innanzitutto, la struttura scelta ci ha consentito, per ampiezza degli spazi interni ed esterni, di realizzare un percorso unico di entrata e di uscita dalla parte opposta, così da evitare qualsiasi assembramento. Il vaccinando, dunque, sarà accolto in entrata nella sala di accoglienza per la registrazione dei dati, accompagnato nell’area del piano vasca, adeguatamente transennata, dove sono stati tracciati tutti i percorsi con cartelli segnaletici verticali e a pavimento. Sul lato destro del piano vasca abbiamo allestito l’area di attesa,  dove ci si potrà accomodare su sedute adeguatamente distanziate e dove abbiamo predisposto anche  un percorso riservato  esclusivamente agli operatori sanitari dell’ASL. Anche per l’accesso ai bagni è stato creato un percorso a senso unico, per favorire la fluidità ed evitare soste e ingorghi. Saranno a disposizione per la somministrazione delle vaccinazioni n.2 box vaccinali già attrezzati con arredi e rete internet.  Adiacente ai box, è stata predisposta la camera osservazionale, nella quale i vaccinati dovranno sostare per trascorrere il periodo previsto di osservazione post-vaccinazione. L’uscita è prevista dalla porta collocata sul retro della piscina, che dà su un ampio parcheggio, dove comodamente gli accompagnatori potranno attendere i loro familiari. Abbiamo curato tutto nei minimi dettagli, ora non ci resta che avere l’assenso dall’ASL per poter iniziare.”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento