venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Mercogliano, nasce lo Sportello di ascolto per il Microcredito

Pubblicato in data: 12/2/2021 alle ore:11:52 • Categoria: ComuneStampa Articolo

Apre a Mercogliano lo Sportello di Ascolto sul Microcredito e l’Autoimpiego in collaborazione con l’Ente Nazionale per il Microcredito (ENM), con il quale il Comune di Mercogliano ha siglato un protocollo d’intesa, condividendone a pieno la mission di sostenere ed incoraggiare lo spirito imprenditoriale anche dei soggetti più deboli.

“Il nostro obiettivo è quello di alimentare la cultura d’impresa e la creazione di un contesto economico aperto ed inclusivo. – commenta il Sindaco Vittorio D’Alessio – Con questo nuovo strumento garantiamo un affiancamento ai cittadini, ai giovani e anche agli imprenditori locali che vogliono conoscere nuove misure di accesso ai finanziamenti, soprattutto in questo periodo di crisi.”

Lo Sportello di Ascolto sul Microcredito e l’Autoimpiego, attivato grazie anche alla collaborazione gratuita dell’Associazione Federservizi Globali di Avellino, ha sede presso la casa comunale e riceverà ogni lunedì dalle ore 09:30 alle ore 12:30. Sarà possibile accedere allo sportello solo previa prenotazione di un appuntamento allo 0825 689869 dal martedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

 

“Offriamo alla cittadinanza uno strumento di microfinanza,espressione di politica attiva e di welfare, di grande importanza per l’evoluzione del contesto economico locale. – commenta l’Assessore al Bilancio Pasquale Ferraro, che ha fortemente voluto l’iniziativa – Un supporto concreto per tutte le iniziative di autoimpiego e la creazione di nuove aziende, con possibilità di orientamento, assistenza e tutoraggio a chi desidera fare impresa ma non riesce ad immettersi nel solco dei finanziamenti e degli accessi al credito agevolato. L’obiettivo è anche di favorire coloro che rientrano in categorie sociali maggiormente svantaggiate, di aiutare a produrre utili a chi non ha garanzie reali. Mettiamo al centro della nostra strategia di crescita economica l’inclusione e, soprattutto, la vicinanza dell’Amministrazione ai giovani che vogliono restare nel nostro territorio e mettere a frutto i loro progetti.”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento