- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

MercoglianoNews festeggia undici anni d’informazione per la Città

Undici anni d’informazione per la città di Mercogliano. Un traguardo importante. Un lungo tempo segnato da forti cambiamenti. Undici anni fa il panorama dell’informazione in Irpinia era caratterizzato soprattutto dall’editoria cartacea tradizionale, in cui una notizia di oggi poteva essere letta soltanto l’indomani mattina. Un’informazione però che dopo poco ha mostrato i segni del tempo.

MercoglianoNews non ha fatto altro che fiutare questo cambiamento dei tempi in provincia, insieme ad AtripaldaNews, iniziando le sue pubblicazioni online quotidiane. MercoglianoNews è diventato così negli anni giornale online di riferimento per le altre testate provinciali.

Sono stati undici anni contraddistinti da impegno e passione nella ricerca di notizie. Undici anni anche di sacrifici e duro lavoro ma alla fine entusiasmanti e che ci hanno regalato tantissime soddisfazioni.
In questi undici anni abbiamo scritto migliaia di articoli, raccontato storie, prestato attenzione a centinaia di problemi.

Abbiamo avuto sempre un rapporto di proficua collaborazione con le Istituzioni, civili e religiose, le Forze dell’Ordine, in particolare con l’Arma dei Carabinieri, punto di riferimento imprescindibile per il controllo del territorio, ma soprattutto per l’affermazione dei princìpi di legalità. Abbiamo dialogato sempre con tutte le forze politiche, qualunque fosse il loro colore, sforzandoci di mantenere quel distacco necessario per perseguire l’obiettivo dell’imparzialità, non sempre facile da raggiungere.

A tutti i nostri lettori va il nostro grazie sentito e sincero. Il nostro impegno, dopo aver raggiunto questo importante traguardo, da oggi ricomincia con la stessa energia, la stessa dedizione e lo stesso entusiasmo.

 


L’associazione Culturale “Inchiostro su Carta

Presidente
Francesca des Loges

Direttore Responsabile
Alfonso Parziale

Foto e Video
Mario D’Argenio

Webmaster

Antonio Parziale

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email