- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Presentato il nuovo gonfalone della Città di Mercogliano donato dagli sposi Antonio ed Emy Galietta. Foto

Presentato il nuovo gonfalone della Città di Mercogliano donato dagli sposi Antonio ed Emy Galietta. Un atto d’amore per la Città. Antonio ed Emy si sono sposati a maggio dello scorso anno durante la prima ondata della pandemia Coronavirus. A Mercogliano hanno voluto così donare un nuovo gonfalone che è stato realizzato da artigiani irpini. “Il nostro è un omaggio all’arte e un simbolo di speranza per tutta la comunità” hanno spiegato in aula consiliare.

Il sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio ha annunciato che la benedizione del nuovo gonfalone avverrà al Santuario di Montevergine nel giorno di San Guglielmo, patrono d’Irpinia: “Un sincero ringraziamento ai carissimi Antonio ed Emy Galietta per la loro generosità e per essere un importante esempio di senso di appartenenza e cittadinanza attiva – ha commentato il primo cittadino -. Grazie a tutte le Autorità civili e militari e agli Amministratori regionali e locali nuovi e del passato che hanno accolto il nostro invito e hanno condiviso con noi questa giornata!”.

Alla cerimonia hanno presenziato con l’attuale primo cittadino quarant’anni di fasce tricolori insieme: Alessandro Criscitiello, Luigi Picariello, Filomena Di Benedetto, Tommaso Saccardo e Massimiliano Carullo.

Presenti anche il consigliere regionale Livio Petitto e il presidente del Parco del Partenio Franco Iovino.

Print Friendly, PDF & Email