- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Sindaco e assessore incontrano il Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale

Si è tenuto ieri un primo incontro tra il Sindaco Vittorio D’Alessio, l’Assessore Pasquale Ferraro ed il Direttore Generale del Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale, dott. Gaetano Zarlenga, finalizzato alla definizione delle metodologie per una pianificazione strategica di sviluppo sostenibile del territorio.

E’ emersa la necessità di individuare, soprattutto alla luce del PNRR e dei fondi UE, una strategia da presentare in tutte le opportunità finanziarie e di mercato che saranno considerate adeguate alle capacità strutturali e antropologice di Mercogliano.
 E’ stata tracciata la strada per un’immediata fattiva collaborazione al fine di concepire gli strumenti programmatici e di implementazione che consentiranno all’amministrazione di dare risposte sociali alla comunità e di dare un nuovo impulso economico all’intero territorio.

Il CUEIM, Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale, è un ente senza scopo di lucro dedito alla produzione, diffusione e applicazione di conoscenza in ambito economico-manageriale. Si basa su una struttura multipolare costituita da una rete di 27 Università e da una varietà di imprese e istituzioni pubbliche e private, e sulla base di queste capacità di studio, ricerca ed applicazione ha contribuito, fin dalla sua nascita (nel 1989), ad affiancare gruppi industriali e territori nei percorsi di sviluppo sostenibile.

Print Friendly, PDF & Email