mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli

“Assembra-Menti”, continua a Mercogliano la rassegna di libri, arte e performance

Pubblicato in data: 17/8/2021 alle ore:12:48 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Continuano, dopo la breve pausa di ferragosto, gli appuntamenti culturali di Assembra-Menti, la rassegna di libri, arte e performance ideata dalla Pro Loco Mercogliano, dalla Consulta del Patrimonio Identitario e dal Forum dei giovani di Mercogliano con il sostegno e la collaborazione del Comune di Mercogliano.

Venerdì 20 agosto, alle ore 18:30, si ritorna nel Piazzale della Funicolare per una chiacchierata al microfono di Gianni Festa, Direttore del Quotidiano del Sud, con Andrea Covotta, giornalista responsabile di Rai Quirinale, che farà tappa a Mercogliano per presentare il suo nuovo libro. Ad allietare l’atmosfera il clarinetto della giovanissima Rosa Castaldo ed un percorso d’arte tra le opere di Dorotea Virtuoso.

Domenica 22 agosto,alle ore 18:30, la rassegna si sposta alla Porta dei Santi, per un omaggio a Dante Alighieri nel settecentenario della sua morte. Sotto lo storico arco in pietra affrescato in onore dei Santi Patroni di Mercogliano, si esibirà lo storico dell’arte Luca Maria Spagnuolo nella Lectio Dantis – V canto dell’Inferno della Divina Commedia.

 

Un intrattenimento nuovo quello di Assembra-Menti che punta sulla valorizzazione degli Irpini e dei giovani artisti e mira ad una ripartenza della socialità improntata alla cultura, alla conoscenza ed alla connessione positiva delle menti!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento