mercoled� 09 ottobre 2024
Flash news:   Avellino, i tre punti a Crotone rilanciano i lupi: domenica derby con la Casertana Domenica di Carta, la Biblioteca Statale di Montevergine apre straordinariamente le sue porte al pubblico Incidente stradale in via Serroni a Mercogliano: coinvolte tre autovetture e tre feriti Anticipo del match contro Viegevano dopo la sconfitta con Pesaro G7 in Irpinia, a Mercogliano in visita la delegazione canadese Rieti passa al PalaDelMauro. Prorogata la campagna abbonamenti L’Avellino di Biancolino atteso a Crotone dopo la vittoria con il Foggia G7 in Irpinia, l’Abate di Montevergine accolto dal ministro Piantedosi Atripalda e Mercogliano unite nel ricordo di monsignor Luigi Barbarito G7 dei Ministri dell’Interno in Irpinia, Piantedosi ha incontrato in prefettura i sindaci della provincia

“Assembra-Menti”, continua a Mercogliano la rassegna di libri, arte e performance

Pubblicato in data: 17/8/2021 alle ore:12:48 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Continuano, dopo la breve pausa di ferragosto, gli appuntamenti culturali di Assembra-Menti, la rassegna di libri, arte e performance ideata dalla Pro Loco Mercogliano, dalla Consulta del Patrimonio Identitario e dal Forum dei giovani di Mercogliano con il sostegno e la collaborazione del Comune di Mercogliano.

Venerdì 20 agosto, alle ore 18:30, si ritorna nel Piazzale della Funicolare per una chiacchierata al microfono di Gianni Festa, Direttore del Quotidiano del Sud, con Andrea Covotta, giornalista responsabile di Rai Quirinale, che farà tappa a Mercogliano per presentare il suo nuovo libro. Ad allietare l’atmosfera il clarinetto della giovanissima Rosa Castaldo ed un percorso d’arte tra le opere di Dorotea Virtuoso.

Domenica 22 agosto,alle ore 18:30, la rassegna si sposta alla Porta dei Santi, per un omaggio a Dante Alighieri nel settecentenario della sua morte. Sotto lo storico arco in pietra affrescato in onore dei Santi Patroni di Mercogliano, si esibirà lo storico dell’arte Luca Maria Spagnuolo nella Lectio Dantis – V canto dell’Inferno della Divina Commedia.

 

Un intrattenimento nuovo quello di Assembra-Menti che punta sulla valorizzazione degli Irpini e dei giovani artisti e mira ad una ripartenza della socialità improntata alla cultura, alla conoscenza ed alla connessione positiva delle menti!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento