- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Il sindaco di Mercogliano D’Alessio ospite alla tappa di Napoli del Giro d’Italia: “Vogliamo riportare la carovana Rosa a Montevergine”. Foto

Il Comune di Mercogliano con il Sindaco Vittorio D’Alessio e il consigliere con delega allo sport Antonio Della Pia è stato oggi ospite del Direttore del Giro d’Italia Mauro Vegni, in occasione della tappa a Napoli.
Un incontro cordiale ed istituzionale per riportare quanto prima la più grande kermesse sportiva nazionale in Irpinia, in particolare al Santuario di Montevergine. Proprio l’Abate, Sua Eccellenza Riccardo Guariglia, ha voluto omaggiare il Direttore Vegni dei prodotti tipici della Comunità Benedettina, rinomati in tutto il Mondo, per manifestare e rinsaldare la lunga amicizia con il Giro d’Italia.
“Stiamo avviando diverse iniziative – ha riferito l’Abate Guariglia – in occasione della celebrazione del IX Centenario della fondazione del Santuario di Montevergine e tra queste vorremmo tanto coinvolgere anche lo sport e in particolar modo la splendida organizzazione del Giro d’Italia”.
Il Sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio ha invece donato a Vegni la scultura di Re Mercurio, simbolo del Comune, realizzata dal Maestro Silvano Muollo.
“E’ stata una giornata importante – ha riferito il Sindaco Vittorio D’Alessio – dove abbiamo mosso i passi decisivi per cercare di ospitare il Giro d’Italia a Mercogliano e al Santuario di Montevergine. Vogliamo riportare l’Irpinia al centro della più prestigiosa manifestazione ciclistica con ricadute importanti sul turismo. In attesa dei futuri sviluppi colgo l’occasione per ringraziare il Direttore del Giro d’Italia Mauro Vegni per la splendida e calorosa ospitalità che ci ha riservato oggi a Napoli, confidando di poter ricambiare al più presto la squisita accoglienza”.
Il Consigliere Della Pia sottolinea: “Dopo lo stadio comunale oggi abbiamo avviato un nuovo importante progetto che coinvolge lo sport ma soprattutto ci permette di valorizzare il territorio di Mercogliano. Speriamo di poter abbracciare la carovana rosa e migliaia di appassionati dello sport e non solo nella nostra cittadina”.

 

Print Friendly, PDF & Email