- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Approvato il nuovo Piano Urbanistico Comunale di Mercogliano: i ringraziamenti del sindaco D’Alessio

Approvato, con parere favorevole unanime e un solo astenuto, il nuovo Piano Urbanistico Comunale.
Si attendeva da 37 anni, dunque oggi è un giorno storico per Mercogliano.
Una nuova idea di città, improntata ad un nuovo sviluppo urbanistico che guarda al commercio, al turismo, a nuovi posti di lavoro, alla sostenibilità, all’ ambiente, ad una congiunzione moderna tra le diverse aree del territorio. Un lavoro che è iniziato con le amministrazioni precedenti, mai arrivato a conclusione.
L’ Amministrazione D’Alessio é partita da questa bozza, sanandone le criticità, apportando importanti modifiche, frutto non solo del lavoro di tecnici e professionisti, ma anche delle osservazioni ottenute dai cittadini, dalle associazioni, ascoltando le esigenze del territorio in totale armonia con lo spirito di coesione tra le parti che contraddistingue tutto il lavoro.

Grazie al progettista, il prof. Pasquale Miano, per la competenza, la professionalità e i validi consigli che hanno permesso di rendere questo Piano un importante strumento di rilancio della nostra città.
Grazie all’ architetto Federico Grieco per il supporto professionale, la preziosa vicinanza e gli insegnamenti che nel corso di questi mesi sono stati fondamentali ad alimentare la nostra caparbietà per superare ogni ostacolo e raggiungere l’ obiettivo fissato.
Grazie a tutti i tecnici, all’ ufficio tecnico, al consigliere Davide Bolognese e tutti coloro che hanno investito energie, impegno e amore per Mercogliano.

Print Friendly, PDF & Email