- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Il governatore De Luca a Mercogliano: “Papa Francesco a Montevergine? Più di una speranza”. Foto

Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca è intervento a Mercogliano per la presentazione degli eventi per la celebrazione del IX Centenario della fondazione dell’Abbazia di S. Maria di Montevergine e l’indizione dell’Anno Giubilare Verginiano (2023-2024).

L’appuntamento si è svolto presso il palazzo Abbaziale di Loreto. Con De Luca, l’Abate Ordinario di Montevergine Riccardo Luca Guariglia e il sindaco Vittorio D’Alessio che ha annunciato che sarà conferita la cittadinanza onoraria al governatore della Campania.

“Il Santuario di Mamma Schiavona con Pietrelcina rappresentano tappe irrinunciabili di un percorso turistico e religioso, sulle orme di santi, in territori incantati che vanno valorizzati. – ha detto De Luca -. Mi sono confrontato con Don Riccardo e speriamo di poter comunicare a breve e ufficialmente l’arrivo di Papa Francesco. In questo luogo oggi, c’è da riflettere sull’importanza della fede e della spiritualità. Stiamo attraversando momenti storici drammatici. Penso alla guerra in Ucraina, all’arrivo dei migranti e alle tante tragedie e miserie del nostro presente. Approdare al Santuario, riscoprire la bellezza di questa terra mistica, credo sia un momento necessario per tutti”.

Print Friendly, PDF & Email