domenica 21 luglio 2024
Flash news:   Il Presidente della Repubblica ha concesso la grazia al dottore Carlo Iannace Continuano le attività di demolizione della scuola Amatucci a Mercogliano Il sindaco di Mercogliano D’Alessio chiarisce: “non ho aderito a Forza Italia” Sabato 27 luglio allo stadio Partenio–Lombardi secondo Memorial “Sandro Criscitiello” Il sindaco D’Alessio distribuisce le deleghe ai consiglieri comunali di maggioranza Dal 12 luglio scatta il ritiro nel comune di San Gregorio Magno Comune di Avellino, il discorso d’insediamento del sindaco Laura Nargi: “Sarò al fianco di tutti” Domani parte la demolizione del plesso scolastico di via Amatucci Nuovi rinforzi per la sicurezza dell’Irpinia: 13 Carabinieri assegnati al Comando Provinciale di Avellino L’Us Avellino ingaggia il portiere Antony Iannarilli

Benedetta a Mercogliano dall’abate Guariglia la statua di San Guglielmo donata dalla Provincia. Foto

Pubblicato in data: 21/6/2024 alle ore:14:27 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Durante la mattinata di oggi 21 giugno, presso la rotonda situata all’incrocio tra via Loreto, via Ramiro Marcone e via Nicola Santangelo a Mercogliano, l’Abate di Montevergine sua Eccellenza Riccardo Guariglia, ha benedetto la statua di San Guglielmo donata dall’Ente Provincia di Avellino, in occasione del IX Centenario di fondazione dell’Abbazia.
Sono stati presenti, il Presidente della Provincia Rizieri Buonopane, il Sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio, autorità civili, militari e religiose, tra cui anche il Comandante dei Vigili del Fuoco di Avellino Ing. Mario Bellizzi, e la partecipazione straordinaria degli abati della Congregazione Benedettina sublacense cassinese della Provincia Italiana che, in questi giorni, sono in capitolo provinciale a Montevergine.
La Statua di San Guglielmo è stata realizzata dall’artista irpino Silvano Muollo, autore di altre importanti opere come il bassorilievo in bronzo per Sua Santità Papa Giovanni Paolo II, conservata nella Città del Vaticano, le statue in bronzo raffiguranti S. Pio da Pietrelcina collocate a San Giovanni Rotondo e all’Ospedale Moscati di Avellino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento