mercoled� 16 luglio 2025
Flash news:   Sabato inaugurazione di Piazza Sant’Anna a Mercogliano Il pivot Giovanni Pini in biancoverde L’Avellino ingaggia il centrocampista Manu Emmanuel Gyabuaa Il difensore croato Lorenco Simic in biancoverde Nasce a Torelli uno spazio di accoglienza e ascolto per la comunità: domani l’inaugurazione del Centro “Tabita” Ad Avellino le spoglie di Fiorentino Sullo e della moglie Viretta: cerimonia solenne oggi 10 luglio con Fontana, Piantedosi e De Luca Atto vandalico agli spogliatoi del campo sportivo comunale di Mercogliano: la denuncia e l’indignazione del sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino acquista l’attaccante laziale Valerio Crespi Conto alla rovescia per “Al Vial’estate” Raffaele Biancolino fino a giugno 2028 con l’Avellino

Spento il violento incendio a Montevergine in corso i rilievi da parte delle Forze dell’Ordine: la rabbia del sindaco di Mercogliano

Pubblicato in data: 4/8/2024 alle ore:17:04 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Dopo questa notte infernale di incessante lavoro di squadra che prosegue anche stamattina con gli elicotteri poiché gli inneschi non si arrestano, siamo alla conta dei danni.

Sono in corso i rilievi da parte delle Forze dell’Ordine e si andrà fino in fondo, senza sconti, per capire l’ origine di questa ferita che ha colpito la nostra montagna, la natura che ci protegge e ci fa vivere, una ferita che fa molto male ad ognuno di noi.

Ringrazio i tantissimi uomini dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile Regionale, della squadra antincendio della Misericordia del Partenio, tutti coordinati dalla Dott.ssa Campobasso che, nonostante le tante emergenze in corso in varie zone della regione, sono intervenute e da ieri sera stanno facendo un lavoro incredibile. Ringrazio inoltre la Comunità Montana del Partenio, i tecnici comunali, la Polizia Locale, i Comandi dei Carabinieri di Mercogliano e Ospedaletto d’Alpinolo, i Carabinieri Forestali e la squadre Enel dirette dall’Ing. Cerrato.

Un immenso grazie va alle persone che io e l’Assessore Bolognese, appena arrivati sul posto, abbiamo coinvolto per supportare il lavoro di spegnimento con mezzi e autobotti private. Nessuno si è tirato indietro alla nostra chiamata e la rete di solidarietà che si è generata mi rende molto orgoglioso. Grazie!

Il sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento