sabato 12 ottobre 2024
Flash news:   La Zeza di Mercogliano a New York per il Columbus Day Giornate Fai d’Autunno: apertura speciale del Palazzo Abbaziale di Loreto a Mercogliano Scandone, arriva il primo successo stagionale in trasferta Avellino, i tre punti a Crotone rilanciano i lupi: domenica derby con la Casertana Domenica di Carta, la Biblioteca Statale di Montevergine apre straordinariamente le sue porte al pubblico Incidente stradale in via Serroni a Mercogliano: coinvolte tre autovetture e tre feriti Anticipo del match contro Viegevano dopo la sconfitta con Pesaro G7 in Irpinia, a Mercogliano in visita la delegazione canadese Rieti passa al PalaDelMauro. Prorogata la campagna abbonamenti L’Avellino di Biancolino atteso a Crotone dopo la vittoria con il Foggia

Metro leggera fino ad Atripalda e Mercogliano senza pali: avanti il progetto dell’estensione del percorso

Pubblicato in data: 23/9/2024 alle ore:16:37 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Avanti con il progetto dell’estensione del percorso della Metro leggera di Avellino fino ad Atripalda e Mercogliano senza pali.

Nel corso della riunione al Comune capoluogo con il sindaco Laura Nargi, alla quale hanno preso parte anche i sindaci e tecnici, è stato stabilito di prevedere l’estensione dell’attuale sistema a basso impatto ambientale, che presto ripartirà nel capoluogo, fino ai terminal di Atripalda e Mercogliano. Con una differenza sostanziale rispetto all’infrastrutturazioneattuale: senza l’apposizione di nuovi pali. I mezzi elettrici che percorreranno il tracciato, infatti, proseguiranno in marcia autonoma ad Atripalda e Mercogliano.

Passa la linea più volte sostenuta dall’ex sindaco di Avellino, Gianluca Festa, per attribuire nuove funzioni alla Metropolitana leggera, attraverso le risorse del Pnrr, circa 6 milioni di euro, ottenute dall’ente di Piazza del Popolo. Con il placet degli amministratori dei comuni contermini di Atripalda e Mercogliano, anche nel corso dell’odierna riunione.

Contestualmente è stata manifestata l’esigenza di acquistare nuovi mezzi, almeno dieci anche per superare i problemi dei vecchi bus, ormai obsoleti rispetto alle nuove esigenze e norme in termini di mobilità.

Di qui il sistema di “overnight charging“: i bus si ricaricheranno completamente in deposto e acquisiscono ulteriori contributi alla ricarica lungo la linea e nelle soste intermedie ai capolinea di Atripalda e Mercogliano, abbattendo sensibilmente le emissioni dell’atmosfera.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento