venerd� 17 gennaio 2025
Flash news:   Nevicata in Irpinia: tanti gli interventi dei Vigili del Fuoco Scuole chiuse domani a Mercogliano per allerta meteo e neve Virginia Della Sala presenta “Migrare in casa” oggi a Mercogliano L’Avellino Basket batte Piacenza Scomparsa del professore Gennaro Grimaldi, il cordoglio del sindaco di Mercogliano Rinforzo per l’Avellino: dall’Entella arriva il difensore Claudio Manzi Lotteria Italia: ad Avellino vinti solo 100mila euro Mini abbonamenti per il girone di ritorno dell’Avellino Basket L’Avellino punta sul calciatore Giuseppe Panico per la B La Scandone Avellino apre il 2025 con una sconfitta e perde la vetta

Piano di dimensionamento scolastico, il presidente Buonopane incontra l’assessore regionale Fortini: “Stop a nuovi tagli di dirigenze”

Pubblicato in data: 22/9/2024 alle ore:18:05 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Il presidente della Provincia di Avellino, Rizieri Buonopane, ha incontrato a Palazzo Santa Lucia l’assessore regionale alla Scuola, politiche sociali e politiche giovanili, Lucia Fortini.

Al centro del confronto il nuovo piano di dimensionamento scolastico e dell’offerta formativa. “Abbiamo chiesto che l’Irpinia non venga ulteriormente penalizzata – dichiara il presidente Buonopane -. Dopo il taglio di dirigenze dello scorso anno, il nostro territorio non può più sopportare un’ulteriore sforbiciata di autonomie scolastiche. In tal senso, abbiamo registrato la piena condivisione dell’assessore Fortini, pronta a fare la sua parte, e della Regione. Per quanto ci riguarda, lavoreremo affinché le istituzioni scolastiche dell’Irpinia siano blindate”.

La Provincia ha già attivato le procedure previste dalle Linee Guida regionali per la redazione del piano. I primi incontri sono fissati per i giorni 25 e 26 settembre prossimi, con i rappresentanti sindacali e dei tre distretti provinciali.

“Come abbiamo sempre fatto – evidenzia il presidente Buonopane – è partito l’iter indicato dalle Linee Guida che coinvolge tutti gli attori interessati del territorio. Una sinergia necessaria per condividere l’obiettivo di tutelare la scuola e le esigenze di studenti e famiglie”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento