mercoled� 19 marzo 2025
Flash news:   Mercogliano rinnova il protocollo d’intesa con SOS Impresa Avellino COLPO GROSSO DELLA SCANDONE AVELLINO, ESPUGNATA REGGIO CALABRIA L’Us Avellino in pellegrinaggio al Santuario di Montevergine AVELLINO BEFFATA NEL FINALE, CENTO PASSA AL DELMAURO Mercogliano protagonista alla BMT – Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli Mobilità sostenibile, ad Avellino in servizio i bus elettrici di AIR Campania L’Avellino batte il Trapani: quinta vittoria consecutiva Vertenza ArcelorMittal, mercoledì prossimo seduta straordinaria di Consiglio Provinciale davanti ai cancelli dello stabilimento RECUPERO DA PLAYOFF: AL DELMAURO ARRIVA CENTO RITORNO ALLA VITTORIA PER LA SCANDONE AVELLINO, SUCCESSO INTERNO CONTRO MATERA

Francesco Moser in visita a Mercogliano

Pubblicato in data: 29/10/2024 alle ore:23:39 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

In visita a Mercogliano Francesco Moser, il ciclista che ha scritto pagine epiche dello sport italiano.

Il Sindaco Vittorio D’Alessio, insieme all’Assessore allo sport Giuseppe Barone e al consigliere Alberico Valente, lo ha accolto in aula consiliare, alla presenza di tanti appassionati e ciclisti irpini, con un video ricordo della sua storica vittoria al Giro d’Italia e ha consegnato al campione il Mercurio d’ oro, simbolo della città.

Dopo foto e autografi, salita a Montevergine in funicolare per il saluto a S.E. l’Abate di Montevergine, impegnato con l’accoglienza del Cardinale Beniamino Stella, ed una visita al Santuario e al Museo Abbaziale di Montevergine.

“La visita di Moser, icona dello sport italiano, è un grande onore per la nostra città. Molto bello trovare in un campione del calibro di Moser, nei racconti delle sue gare e dei suoi attuali progetti, tanta umiltà e cordialità. Ringrazio il nostro concittadino Luca Gennarelli che ha invitato in città Moser, suo storico amico, e mi ha coinvolto per la sua accoglienza. A lui rivolgo anche i miei più sinceri auguri di buon compleanno!Un grazie anche alle associazioni sportive che, nonostante i tempi di organizzazione ristretti, stamattina hanno portato in aula consiliare i loro colori e la passione ciclistica” dichiara il primo cittadino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento