gioved� 07 novembre 2024
Flash news:   Convegno alla Biblioteca Statale di Montevergine sulla risorsa dell’acqua Ordine dei Veterinari di Avellino, Antonio Limone primo degli eletti Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: il messaggio del sindaco di Mercogliano L’Avellino cade in casa con il Taranto Air Campania: 3 milioni per il bike sharing mobility anche a Mercogliano L’Avellino Basket ko contro Udine La Scandone Avellino fa suo il derby contro Benevento Mercogliano piange Gino Corrado: il cordoglio del sindaco Vittorio D’Alessio Presentato al Comando di Avellino il Calendario Storico e l’Agenda 2025 dell’Arma dei Carabinieri Auto in fiamme nel territorio di Mercogliano: salve tre persone. Foto

La Zeza di Mercogliano a New York per il Columbus Day

Pubblicato in data: 11/10/2024 alle ore:18:39 • Categoria: CulturaStampa Articolo

I Carnevali campani arrivano a New York per il Columbus Day. Il Centro di Coordinamento nazionale Maschere Italiane guidato dal presidente Valerio Corradi ha selezionato – nell’ambito del Progetto PNRR “Turismo delle radici”, per la ripresa del settore del turismo nell’Italia post covid-19 del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Italy Discovery – le tradizioni legate al Carnevale più rappresentative d’Italia. A rappresentare la Campania sarà Roberto D’Agnese, che porterà quattro maschere dalla regione: Zeza di Mercogliano, Caporaballo e Pezzaro di Montemarano e la Maschera di Pulcinella di Acerra.

In occasione dell’80esimo Columbus Day partendo dalla Fifth Avenue, sfilerà un gruppo con più di ottanta maschere aderenti al Centro di Coordinamento Maschere Italiane, rappresentativo della cultura e della tradizione di tutto il territorio nazionale ed incontrerà le numerose comunità italoamericane presenti negli Stati Uniti d’America. Tra queste le maschere della Campania.

“Siamo estremamente orgogliosi di poter portare le tradizioni della Campania a New Yorkafferma Roberto D’Agnesein occasione di un evento così significativo come il Columbus Day. Questa è un’opportunità unica per far conoscere la nostra storia secolare al mondo, e soprattutto alla comunità italoamericana, che mantiene vivo il legame con le radici e la cultura italiana. La nostra musica, le nostre maschere e il nostro spirito raccontano la storia di una regione autentica e vivace, e siamo entusiasti di poter condividere tutto questo oltreoceano“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento