marted� 20 maggio 2025
Flash news:   Alla Biblioteca Nazionale del Palazzo Abbaziale del Loreto a Mercogliano si inaugura la mostra “Pharmakon: Monaci Eredi di Cura e Bellezza” Domani si firma il Patto di Comunità nella Sala consiliare di Mercogliano Successo a Mercogliano per la XXVI Giornata Nazionale dei Castelli. Foto Attesa per il passaggio di oggi della sesta tappa del Giro d’Italia a Torrette di Mercogliano La Scandone Avellino cede in gara 2 alla Pallacanestro Angri Us Avellino 1912: primo passo verso la campagna abbonamenti Progetto “Sinergie” a Mercogliano: laboratori all’Istituto Comprensivo della città La Madonna di Fatima accolta da tantissimi pellegrini al Santuario di Montevergine. Foto Festeggiamenti per la B: i lupi in giro per l’Irpinia La Scandone Avellino espugna il Pala Galvani di Angri

L’Avellino Basket ko con Forlì. Foto

Pubblicato in data: 21/10/2024 alle ore:00:32 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

 Il match  della sesta giornata contro la Unieuro Forlìha visto l’Avellino Basket uscire sconfitti con il punteggio di 64-73. Uno stop che ci può stare contro una formazione di esperienza e qualità. Proprio l’esperienza ha fatto la differenza nel corso dell’ultimo quarto di gara. Una ultima frazione nella quale la  Pallacanestro Forlì è salita anche di tono difensivamente ed ha lasciato poco spazio agli esterni biancoverdi

Dopo un primo quarto con tanti errori e terminato 14-14, la partita si è accesa nella seconda parte di gara. Un quarto equlibrato che gli irpini avrebbero potuto chiudere avanti, se non fosse stato per il canestro di Gaspardo allo scadere. Una tripla chirurgica, che ha permesso agli ospiti di andare al riposo sul 34-32.

L’Avellino Basket nel terzo periodo è entrata in campo con più decisione spingendosi sul + 8 (44-36). Al break avellinese la squadra ospite ha risposto con orgoglio. Con Parravicini e Gaspardo ha trovato canestri importnati chiudendo il terzo periodo avanti 49-51. L’inerzia della partita da quel momento è passata nelle mani di Forlì, che ha saputo gestire e respingere il ritorno dei padroni di casa. I biancorossi sono saliti sul + 8 (57-49), Avellino ha replicato con un break di 6-0 firmato Jurkatamm, che ha permesso ad Avellino di accorciare sul 55-57. Tuttavia al terzo incontro in una settimana, l’Avellino Basket non ha avuto la forza offensiva di trovare canestri facili, non aiutata neanche dalle percentuali, 3/19, da tre poi e poi ci sono state delle disattenzioni difensive sanguinoso che hanno permesso alla squadra forlivese di trovare canestro facili.

“Quando hanno dovuto mettere il piede sull’acceleratore i nostri avversari l’hanno fatto – ha commentato coach Crotti -. Abbiamo perso qualche rimbalzo, siamo venuti meno su qualche difesa e ci siamo scollati troppo presto. Avremmo dovuto fare più attenzione. L’esperienza sia l’insegnante più servero, non siamo stati bravi a monetizzare il break maturato, avremmo dovuto fare meglio e non abbiamo giocato la gara al nostro ritmo.E’ stata una partita sotto tono”.

 

Avellino Basket – Unieuro Forlì 64-73 (14-14, 18-20, 17-17, 15-22)
Avellino Basket: Jaren Lewis 15 (4/7, 1/1), Matias Bortolin 12 (5/8, 0/0), Federico Mussini 12 (3/6, 1/5), Mikk Jurkatamm 9 (1/2, 1/4), Marcellus Earlington 8 (3/9, 0/2), Riccardo Chinellato 7 (3/4, 0/0), Lucas Maglietti 1 (0/2, 0/1), Antonino Sabatino 0 (0/2, 0/2), Aleksa Nikolic 0 (0/1, 0/0), Armando Verazzo 0 (0/0, 0/1)
 
Tiri liberi: 17 / 20 – Rimbalzi: 37 11 + 26 (Matias Bortolin 9) – Assist: 11 (Matias Bortolin 3)
Unieuro ForlìRaphael Gaspardo 19 (5/7, 2/3), Matteo Parravicini 14 (4/7, 2/2), Davide Pascolo 9 (4/6, 0/0), Daniele Magro 8 (3/6, 0/0), Demonte Harper 6 (3/8, 0/5), Daniele Cinciarini 6 (1/4, 1/5), Luca Pollone 5 (1/2, 1/3), Riccardo Tavernelli 4 (2/3, 0/1), Angelo Del chiaro 2 (1/4, 0/1), Shawn Dawson 0 (0/0, 0/0), Tommaso Pinza 0 (0/0, 0/0)
 
Tiri liberi: 7 / 11 – Rimbalzi: 34 9 + 25 (Riccardo Tavernelli 9) – Assist: 14 (Daniele Cinciarini 4)

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento