mercoled� 15 gennaio 2025
Flash news:   Nevicata in Irpinia: tanti gli interventi dei Vigili del Fuoco Scuole chiuse domani a Mercogliano per allerta meteo e neve Virginia Della Sala presenta “Migrare in casa” oggi a Mercogliano L’Avellino Basket batte Piacenza Scomparsa del professore Gennaro Grimaldi, il cordoglio del sindaco di Mercogliano Rinforzo per l’Avellino: dall’Entella arriva il difensore Claudio Manzi Lotteria Italia: ad Avellino vinti solo 100mila euro Mini abbonamenti per il girone di ritorno dell’Avellino Basket L’Avellino punta sul calciatore Giuseppe Panico per la B La Scandone Avellino apre il 2025 con una sconfitta e perde la vetta

“Eroe civile della nostra comunità”, l’Ite Amabile di Avellino ricorda Pasquale Campanello

Pubblicato in data: 8/12/2024 alle ore:10:21 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

“Pasquale Campanello eroe civile della nostra comunità”.

L’Ite Amabile di Avellino insieme all’associazione Libera ricordano una delle vittime di camorra. Appuntamento il 13 dicembre alle ore 10 presso l’aula magna dell’istituto scolastico irpino di via Morelli e Silvati.
Ad introdurre i lavori la dirigente scolastica Antonella Pappalardo.
Previsti gli interventi dell’avvocato Maria Rita Martucci referente progetti legalità, della vedova del sovrintendente capo Campanello, la signora Antonietta Oliva Campanello, del dottore Luigi Iglio, sostituto procuratore presso il tribunale di Avellino e del dottore Aniello Ingenito, capo della squadra mobile della Questura di Avellino.

Da anni abbiamo avviato progetti formativi volti alla cultura della legalità – dichiara la dirigente Antonella Pappalardo -. La storia di Campanello è la storia di un eroe dei nostri tempi nei quali sottocultura e deriva social creano falsi miti“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento