venerd� 20 giugno 2025
Flash news:   Sicurezza urbana, firmati i Patti tra Prefettura e 33 Comuni della provincia Cse 2025, il comune di Mercogliano per investimenti per l’efficienza energetica negli edifici pubblici incassa 668.077,73 euro Partiti i lavori di sostituzione e riqualificazione del manto in erba sintetica dello Stadio “Partenio – Lombardi” La Scandone Avellino si fa beffare al fotofinish Giacomo Dell’Agnello primo acquisto dell’Avellino Basket Domani torna l’Irpinia Pride 2025: anche il comune di Mercogliano in piazza per i diritti civili Carabinieri e comunità irpina salutano il Maresciallo Maggiore Luciano Perrone: commozione e applausi nella chiesa gremita Rete idrica, depurazione e fognatura: sottoscritto il Protocolli d’intesa L’Avellino Basket presenta coach Buscaglia: ‘Una grande emozione” La Scandone Avellino batte Piazza Armerina: sarà gara tre a decretare la neo promossa

L’ultimo abbraccio di Mercogliano al parroco emerito don Giuseppe Iasso. Foto

Pubblicato in data: 28/1/2025 alle ore:21:55 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Dolore e commozione nel giorno dell’addio a Don Giuseppe Iasso, parroco emerito della chiesa dell’Annunziata e San Guglielmo, venuto a mancare all’età di 94 anni.  
Una vita dedicata agli ultimi con i progetti portati avanti nello Sri Lanka per la realizzazione di villaggi, scuole e ospedali. E il vescovo del Sri Lanka ha inviato una lettera di cordoglio per la scomparsa del parroco mercoglianese.

Amava Mercogliano, dove aveva guidato con profonda spiritualità e fede la Chiesa dell’Annunziata, dove questo pomeriggio si è svolto il rito funebre.
Ad officiare la messa il vescovo di Avellino Arturo Aiello che nell’omelia ha tratteggiato la figura del pastore impegnato sempre a costruire ponti di solidarietà verso i più deboli. Un uomo che, con il suo esempio, ha saputo incarnare i valori della fede e dell’amore per il prossimo, lasciando un’eredità alla comunit sà mercoglianese che vivrà per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto.
Poi in chiusura, dopo la benedizione del vescovo, gli interventi del sindaco Vittorio D’Alessio e di don Vitaliano Della Sala.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento