mercoled� 19 marzo 2025
Flash news:   Mercogliano rinnova il protocollo d’intesa con SOS Impresa Avellino COLPO GROSSO DELLA SCANDONE AVELLINO, ESPUGNATA REGGIO CALABRIA L’Us Avellino in pellegrinaggio al Santuario di Montevergine AVELLINO BEFFATA NEL FINALE, CENTO PASSA AL DELMAURO Mercogliano protagonista alla BMT – Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli Mobilità sostenibile, ad Avellino in servizio i bus elettrici di AIR Campania L’Avellino batte il Trapani: quinta vittoria consecutiva Vertenza ArcelorMittal, mercoledì prossimo seduta straordinaria di Consiglio Provinciale davanti ai cancelli dello stabilimento RECUPERO DA PLAYOFF: AL DELMAURO ARRIVA CENTO RITORNO ALLA VITTORIA PER LA SCANDONE AVELLINO, SUCCESSO INTERNO CONTRO MATERA

Lotta al racket e all’usura, protocollo d’intesa tra la Provincia di Avellino e Sos Impresa

Pubblicato in data: 21/2/2025 alle ore:16:53 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Protocollo d’intesa tra la Provincia di Avellino e l’associazione Sos Impresa per la promozione della prevenzione e il contrasto dei fenomeni di usura e racket.

Il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, ha subito accolto la proposta dei rappresentati dell’associazione che da anni opera sul fronte della tutela delle vittime di estorsioni e usura ed è, allo stesso tempo, impegnata in attività di sensibilizzazione per tentare di mitigare i rischi derivanti da tali fenomeni.

Il Protocollo dintesa viene stipulato ai fini dell’attuazione degli interventi e delle azioni dedicate alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di usura e racket mediante la veicolazione di informazioni e di comunicazioni adeguate. Gli enti si impegnano a garantire una stabile e fattiva collaborazione per la realizzazione delle finalità”.

La Provincia e Sos Impresa garantiranno la pubblicità e la diffusione dell’iniziativa alla cittadinanza attraverso l’organizzazione di una serie di programmi di sensibilizzazione e informazione congiunte come, a titolo esemplificativo, l’organizzazione di workshop, conferenze stampa”.

Riteniamo doveroso sostenere la pregevole attività dell’associazione Sos Impresa – dichiara il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane –. Al netto delle competenze specifiche dell’ente, è fondamentale che ci sia un supporto in termini di sensibilizzazione della popolazione e delle realtà imprenditoriali del territorio per alzare un muro contro usurai e racket. Serve una coscienza sociale per dare una mano allo straordinario lavoro di Procure, Prefettura e forze dell’ordine. Pertanto, abbiamo subito accolto l’invito del presidente di Sos Impresa, Domenico Capossela, e dei rappresentanti che quotidianamente sono in prima linea per aiutare le vittime di questi reati esecrabili, per una condivisione delle azioni”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento