mercoled� 12 novembre 2025
Flash news:   Prima battuta d’arresto stagionale per la Scandone Avellino Avellino sconfitto 3-0 a Cesena, applausi agli oltre 2000 tifosi biancoverdi presenti al Manuzzi Mercogliano, il sindaco D’Alessio lancia l’allarme: «Massima attenzione alle truffe telefoniche» Regionali Campania 2025, Stefania Di Nardo: «Avanti insieme, tra la gente e per il territorio» La Scandone Avellino Oggi attesa dall’esame di maturità a Roma Cesena-Avellino, i convocati da mister Biancolino Unicusano Avellino Basket esame superato: Livorno al tappeto Regionali Campania 2025, Petracca a Mercogliano, pieno sostegno dai consiglieri: «Lavoro sui territori, non giochi di palazzo» Funicolare di Mercogliano-Montevergine: gli orari in vigore da novembre Unicusano, title sponsor dell’Avellino Basket

Addio ad Antonio Di Grezia chef della mensa dei poveri

Pubblicato in data: 31/3/2025 alle ore:22:38 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Antonio Di Grezia, celebre chef di Mercogliano, è venuto a mancare all’età di 83 anni. Per oltre vent’anni, ha dedicato la sua vita alla mensa dei poveri, diventando un simbolo di solidarietà e umanità nella comunità locale. Originariamente perito meccanico, Antonio ha trasformato la sua passione per la cucina in un atto di altruismo, offrendo non solo pasti caldi, ma anche conforto e compagnia a chi viveva nel disagio, soprattutto durante momenti difficili come la pandemia.

La sua scomparsa ha scosso profondamente Mercogliano, e nell’ultimo saluto nella chiesa dell’Annunziata amici, familiari e volontari hanno reso omaggio a un uomo che ha fatto della solidarietà la sua missione. La sua eredità, fatta di generosità e dedizione, rimarrà per sempre nei cuori di chi ha beneficiato del suo impegno.

Questo il commento del sindaco D’Alessio:

Antonio Di Grezia è salito al cielo e con lui Mercogliano perde un uomo di straordinari valori, un esempio luminoso di dedizione al prossimo.

Il suo cuore nobile e generoso è stato per tanti un punto di riferimento, un faro di speranza per i più bisognosi, a cui ha donato, senza riserve, un pezzo della sua vita, fino all’ ultimo.

Ha seminato amore e gentilezza e certamente resterà indimenticato, continuando a riscaldare il cuore di quanti lo hanno incrociato lungo il cammino e a far riecheggiare il suo esempio concreto di solidarietà e di accoglienza.

Alla famiglia di Antonio giunga il mio più sentito abbraccio ed il cordoglio di tutta la comunità.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento