domenica 20 aprile 2025
Flash news:   L’Avellino Basket crolla nell’ultimo quarto contro Cantù Scambio culturale tra i giovani dell’Ic Mercogliano e e quelli dell’Ic Francesco Gonin La Scandone Avellino raggiunge l’obiettivo playoff Doni di Pasqua per i bambini e i ragazzi delle scuole di Mercogliano Solo mille tifosi a Potenza per Sorrento-Avellino Al via la prevendita per il match di sabato con l’Acqua San Bernardo Cantù Maltrattamenti in famiglia a Mercogliano: rifiuta braccialetto elettronico e va in carcere L’Avellino Basket piega la Reale Mutua Torino La Scandone battuta da Pallacanestro Angri AD UN SOLO PUNTO DALLA B: Lescano firma la vittoria dell’Avellino sul Monopoli

Basket Rimini passa al DelMauro con il punteggio di 70-88. Foto

Pubblicato in data: 30/3/2025 alle ore:19:39 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

Nel match della trentaquattresima giornata la RivieraBanca Basket Rimini passa al DelMauro con il punteggio di 70-88. Stop per i biancoverdi, che avvertito la stanchezza dell’ultima settimana, pagando lo sforzo fisico compiuto sul campo di Rieti e Forl’. Un match sempre condotto dalla formazione ospite. Ora i biancoverdi recupereranno le energie, per ritornare domenica in campo a Verona.

LA CRONACA
Rimini inizia subito forte portandosi sull’8-3. Avellino replica con un parziale di 5-0. Sul risultato di parità 8-8, la squadra ospite con Simioni, Robinson e gli altri piazza un break di 15-0 allungando sull’8-23. A rompere il lungo digiuno avellinese è Antonino Sabatino con 4 punti di fila. Il primo periodo termina 13-25 per gli ospiti.

Il secondo periodo la musica della partita non cambia. Rimini mantiene il pallino del gioco, trova canestri sul perimetro, ma soprattutto all’interno del pitturato sfruttando il vantaggio fisico di lunghi ed esterni. La squadra prende vantaggio tecnico dal post basso, riuscendo poi a mantenerlo. La forbicie tra le due squadra si incrementa. La squadra ospita allunga sul 25-40, poi sul massimo vantaggio 27-44. Avellino all’intervallo è sotto 31-47.

La ripresa Avellino prova ad accendersi. Con due triple di fila i biancoverdi ritornano sul -13 (37-50). La seconda della classe non si scompone e mantiene il pallino del gioco. La qualità degli uomini di Dell’Agnello permette di trovare tante soluzioni nel pitturato. Ad essere mattatore della seconda parte di gara sono Tomassini e Johnson. Il quarto si chiude 54-68.

L’ultimo periodo la formazione avellinese ha un utleriore sgasata. Sul 63-76 Dell’Agnello chiama time-out per interrompere il rirotrno in gara di Avellino. La risposta riminese non si è fatta attendere, per piazzare l’ultimo definitivo break che ha visto fissare il punteggio sul 70-88

Il commento di coach Crotti: “Tasso di energia differente, abbiamo pagato la fatica e sono venute a nudo le nostre difficoltà. La valutazione dice più 30 Rimini, noi sempre in ritardo. Non si può biasimare una squadra che ha fatto sempre il massimo, ora resettiamo ed andiamo avanti”:

Avellino Basket – RivieraBanca Basket Rimini 70-88 (13-25, 18-22, 23-21, 16-20)
Avellino BasketMarcellus Earlington 15 (4/12, 1/3), Federico Mussini 13 (3/12, 1/4), Jaren Lewis 12 (3/6, 2/3), Antonino Sabatino 8 (3/6, 0/2), Mikk Jurkatamm 6 (0/3, 2/3), Aleksa Nikolic 6 (3/6, 0/0), Matias Bortolin 5 (2/7, 0/0), Riccardo aldo Perfigli 3 (0/0, 1/1), Armando Verazzo 2 (1/1, 0/0), Lucas Maglietti 0 (0/2, 0/0)
Tiri liberi: 11 / 16 – Rimbalzi: 33 16 + 17 (Marcellus Earlington 11) – Assist: 14 (Jaren Lewis 4)
RivieraBanca Basket RiminiAlessandro Simioni 25 (4/5, 4/4), Justin Johnson 17 (7/8, 1/2), Gerald Robinson 15 (6/9, 1/3), Gora Camara 11 (5/9, 0/0), Giovanni Tomassini 7 (2/4, 1/3), Pierpaolo Marini 6 (0/2, 2/3), Stefano Masciadri 3 (0/1, 1/4), Simon Anumba 2 (1/1, 0/0), Alessandro Grande 2 (1/4, 0/0), Francesco Bedetti 0 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 6 / 10 – Rimbalzi: 33 5 + 28 (Justin Johnson 9) – Assist: 14 (Alessandro Grande 7)

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento