luned� 10 novembre 2025
Flash news:   Mercogliano, il sindaco D’Alessio lancia l’allarme: «Massima attenzione alle truffe telefoniche» Regionali Campania 2025, Stefania Di Nardo: «Avanti insieme, tra la gente e per il territorio» La Scandone Avellino Oggi attesa dall’esame di maturità a Roma Cesena-Avellino, i convocati da mister Biancolino Unicusano Avellino Basket esame superato: Livorno al tappeto Regionali Campania 2025, Petracca a Mercogliano, pieno sostegno dai consiglieri: «Lavoro sui territori, non giochi di palazzo» Funicolare di Mercogliano-Montevergine: gli orari in vigore da novembre Unicusano, title sponsor dell’Avellino Basket Il Consorzio per il Welfare Integrato Ambito Territoriale Sociale A02 alla ricerca di professionisti esterni Italnolo festeggia 20 anni di attività ad Atripalda

I Carabinieri del Nucleo Forestale denunciano un imprenditore di Mercogliano

Pubblicato in data: 1/3/2025 alle ore:12:59 • Categoria: CronacaStampa Articolo

I Carabinieri del Nucleo Forestale di Summonte in sinergia con i Carabinieri delle locali Stazioni
nell’ambito di attività di controllo sugli auto demolitori, denunciavano un imprenditore resosi responsabile di gestione illecita di rifiuti.
Le indagini hanno permesso di accertare che l’uomo, in qualità di titolare di un opificio dedito alla riparazione e manutenzione di autoveicoli, esercitava l’attività omettendo il controllo sugli scarichi dei reflui prodotti dalla lavorazione.
Di fatto, i militari, da un’attenta analisi documentale del registro di carico e scarico rifiuti, riscontravano che, da più di un anno, non avveniva lo smaltimento dei fanghi, dall’impianto di depurazione per il trattamento dei reflui industriali.
Pertanto, alla luce degli illeciti accertati, il titolare dell’azienda, un 45 enne del posto, veniva deferito in
stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino. Inoltre, veniva elevata a
suo carico una sanzione amministrativa di euro 3.000,00.
I controlli continueranno nei prossimi giorni a tutela della collettività e dell’ambiente.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento