domenica 13 luglio 2025
Flash news:   Nasce a Torelli uno spazio di accoglienza e ascolto per la comunità: domani l’inaugurazione del Centro “Tabita” Ad Avellino le spoglie di Fiorentino Sullo e della moglie Viretta: cerimonia solenne oggi 10 luglio con Fontana, Piantedosi e De Luca Atto vandalico agli spogliatoi del campo sportivo comunale di Mercogliano: la denuncia e l’indignazione del sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino acquista l’attaccante laziale Valerio Crespi Conto alla rovescia per “Al Vial’estate” Raffaele Biancolino fino a giugno 2028 con l’Avellino Cosimo Costi è ufficialmente un giocatore dell’Avellino Basket Grande partecipazione alla 27ª Marcialonga Mercogliano–Montevergine Mercogliano d’Estate tra cinema, spettacoli, eventi ed isola pedonale L’Avellino ingaggia l’attaccante Andrea Favilli

Mercogliano rinnova il protocollo d’intesa con SOS Impresa Avellino

Pubblicato in data: 17/3/2025 alle ore:15:57 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Questa mattina, presso il Comune di Mercogliano, si è svolto l’incontro tra SOS Impresa Avellino – Rete per la Legalità e il sindaco Vittorio D’Alessio per il rinnovo del protocollo d’intesa.

Il presidente Domenico Capossela ha illustrato l’impegno dell’associazione, attiva in Irpinia dal 2010 con iniziative di prevenzione e solidarietà. Negli anni, SOS Impresa ha aperto sportelli informativi in vari comuni, tra cui Mercogliano, Atripalda, Montoro e Santa Lucia di Serino, e recentemente ha siglato un protocollo con la Provincia di Avellino.

Il sindaco D’Alessio: “Mercogliano in prima linea per la legalità”

Il primo cittadino ha ribadito l’importanza della lotta alla criminalità organizzata e ha respinto con fermezza ogni accostamento di Mercogliano a comuni sciolti per infiltrazioni mafiose: “Non abbasseremo mai la guardia. La nostra amministrazione si è costituita parte civile nei processi contro le organizzazioni criminali senza esitazioni. Mercogliano è stato il primo comune a sottoscrivere un protocollo con SOS Impresa e continuerà a difendere l’integrità del territorio”.

Capossela: “Un segnale concreto”

Il presidente di SOS Impresa ha sottolineato il ruolo chiave dell’associazione: “Dal 2010 lavoriamo per promuovere la legalità con sportelli informativi e il sostegno a vittime di racket e usura. La nostra iscrizione al registro prefettizio ci permette di costituirci parte civile nei principali processi, come quelli contro il Nuovo Clan Partenio e Aste Ok. Il rinnovo di questo protocollo conferma l’impegno comune per un territorio libero dalle infiltrazioni criminali”.

Con questo accordo, Comune e SOS Impresa rafforzano la loro alleanza per la legalità, confermando Mercogliano come punto di riferimento nella lotta alla criminalità.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento