mercoled� 19 marzo 2025
Flash news:   Mercogliano rinnova il protocollo d’intesa con SOS Impresa Avellino COLPO GROSSO DELLA SCANDONE AVELLINO, ESPUGNATA REGGIO CALABRIA L’Us Avellino in pellegrinaggio al Santuario di Montevergine AVELLINO BEFFATA NEL FINALE, CENTO PASSA AL DELMAURO Mercogliano protagonista alla BMT – Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli Mobilità sostenibile, ad Avellino in servizio i bus elettrici di AIR Campania L’Avellino batte il Trapani: quinta vittoria consecutiva Vertenza ArcelorMittal, mercoledì prossimo seduta straordinaria di Consiglio Provinciale davanti ai cancelli dello stabilimento RECUPERO DA PLAYOFF: AL DELMAURO ARRIVA CENTO RITORNO ALLA VITTORIA PER LA SCANDONE AVELLINO, SUCCESSO INTERNO CONTRO MATERA

Quasi 4 milioni di euro per l’Abbazia del Loreto a Mercogliano

Pubblicato in data: 8/3/2025 alle ore:16:52 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Fondi per il patrimonio culturale irpino. Il più imponente da 3.730.000,00 euro interesserà la biblioteca del monumento nazionale di Montevergine a Mercogliano e prevede l’efficientamento energetico, con il restauro e la sostituzione degli infissi delle vetrate sia della sezione Montevergine che della sezione del Loreto, il rifacimento del sistema antincendio, l’eliminazione delle barriere architettoniche, l’installazione di ascensori, la digitalizzazione delle opere e restauro dei libri antichi conservati nell’Abbazia.

È quanto previsto dal decreto firmato dal Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, per la ripartizione delle risorse del Fondo tutela del patrimonio culturale per il triennio 2025/27. 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento