marted� 11 novembre 2025
Flash news:   Prima battuta d’arresto stagionale per la Scandone Avellino Avellino sconfitto 3-0 a Cesena, applausi agli oltre 2000 tifosi biancoverdi presenti al Manuzzi Mercogliano, il sindaco D’Alessio lancia l’allarme: «Massima attenzione alle truffe telefoniche» Regionali Campania 2025, Stefania Di Nardo: «Avanti insieme, tra la gente e per il territorio» La Scandone Avellino Oggi attesa dall’esame di maturità a Roma Cesena-Avellino, i convocati da mister Biancolino Unicusano Avellino Basket esame superato: Livorno al tappeto Regionali Campania 2025, Petracca a Mercogliano, pieno sostegno dai consiglieri: «Lavoro sui territori, non giochi di palazzo» Funicolare di Mercogliano-Montevergine: gli orari in vigore da novembre Unicusano, title sponsor dell’Avellino Basket

L’Abate di Montevergine Guariglia celebra 25 anni di sacerdozio

Pubblicato in data: 29/4/2025 alle ore:20:17 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

L’Abate di Montevergine S. E. celebra stamane 25 anni di sacerdozio. Una tappa importante per l’Abate di Montevergine Riccardo Luca Guariglia che si è recato in Terra Santa.

XXV anni sono una tappa , per la quale, per qualche istante, bisogna fermarsi e guardare la strada fatta per poi, con rinnovato entusiasmo, riprendere il passo. Tutti noi siamo nelle mani Dio, quel Dio che Gesù è venuto a raccontarci con gioia, vita e dono.
XXV anni di sacerdozio sono stati un grande dono fatto di esperienze, volti, emozioni nelle quali si sente l’abbraccio del Signore. Ed è proprio sulla Tomba del Santo Sepolcro di Gerusalemme,che l’Abate Guariglia si è raccolto in preghiera con la Madonna di Montevergine nel cuore.

“L’augurio per me e per tutti voi – ha evidenziato S.E. Guariglia-è quello di rispondere con gioia alla propria vocazione, che è sempre una chiamata alla felicità ,ovvero realizzare pienamente la nostra vita.

Essere felici significa trovare la forza nel perdono, la speranza nelle battaglie, la sicurezza nella fase della paura, l’amore nella discordia. Essere felici è viaggiare dentro se stessi. È attraversare i deserti, ma essere in grado di trovare un’oasi nel profondo dell’anima. È ringraziare Dio ogni mattina per il miracolo della vita.

Il Signore ci ha chiamato per lasciare una traccia di bello e di buono nella storia e nel cuore delle persone” – ha concluso l’Abate Riccardo Luca Guariglia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento