luned� 10 novembre 2025
Flash news:   Mercogliano, il sindaco D’Alessio lancia l’allarme: «Massima attenzione alle truffe telefoniche» Regionali Campania 2025, Stefania Di Nardo: «Avanti insieme, tra la gente e per il territorio» La Scandone Avellino Oggi attesa dall’esame di maturità a Roma Cesena-Avellino, i convocati da mister Biancolino Unicusano Avellino Basket esame superato: Livorno al tappeto Regionali Campania 2025, Petracca a Mercogliano, pieno sostegno dai consiglieri: «Lavoro sui territori, non giochi di palazzo» Funicolare di Mercogliano-Montevergine: gli orari in vigore da novembre Unicusano, title sponsor dell’Avellino Basket Il Consorzio per il Welfare Integrato Ambito Territoriale Sociale A02 alla ricerca di professionisti esterni Italnolo festeggia 20 anni di attività ad Atripalda

SuperCoppa di serie C: sabato al Partenio-Lombardi l’Avellino affronta il Padova

Pubblicato in data: 28/4/2025 alle ore:22:57 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

In base ai risultati conseguiti al termine del Campionato Serie C NOW 2024-2025, le società classificate al primo posto dei rispettivi gironi, sono ammesse alla disputa della 25ª Edizione della

Supercoppa Serie C:

GIRONE A: Padova

GIRONE B: Virtus Entella

GIRONE C: Avellino

La Supercoppa è organizzata direttamente dalla Lega Pro, con la collaborazione delle tre Società, secondo le norme previste dal Regolamento della Supercoppa di cui al Com. Uff. n. 274/L del 02.04.2025 di Lega Pro.

Si riporta di seguito la gara della 1ª Giornata della Supercoppa Serie C determinata tramite sorteggio in data odierna, in applicazione del Regolamento, in programma nella data e con il relativo orario d’inizio:

SABATO 03 MAGGIO 2025

1ª GIORNATA

AVELLINO – PADOVA Ore 19.00

Riposa: VIRTUS ENTELLA

Modalità di svolgimento

Le tre squadre come sopra individuate, sono state raggruppate in un “Girone a 3” all’interno del quale si affronteranno in gare di sola andata.

Ogni squadra disputerà una gara interna e una gara in trasferta nelle date e secondo le modalità di

seguito riportate:

1ª giornata – SABATO 03 MAGGIO 2025

– tramite sorteggio sono state individuate le due squadre che disputeranno la prima gara e quale delle due ospiterà l’evento;

2ª giornata – SABATO 10 MAGGIO 2025

– si affronteranno la squadra che non ha disputato la gara della prima giornata e la perdente di quest’ultima gara o, in caso di pareggio, quella che nella prima giornata è stata la squadra ospitante;

3ª giornata – SABATO 17 MAGGIO 2025

– la gara sarà disputata tra le due squadre che non si siano affrontate nella prima e nella seconda giornata.

Al termine di ciascuna gara, saranno assegnati tre punti in caso di vittoria, un punto in caso di pareggio e zero punti in caso di sconfitta.

Nel “Girone a 3”, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre, per definire la rispettiva posizione in classifica al termine della Competizione, si terrà conto nell’ordine:

a) b) c) della differenza reti nelle gare del “Girone a 3”;

del maggior numero di reti segnate nelle gare del “Girone a 3”;

del maggior numero di reti segnate nella gara esterna del “Girone a 3”.

Qualora, all’esito dell’applicazione dei criteri di cui sopra permanga una situazione di parità, la rispettivaposizione in classifica sarà determinata tramite sorteggio.

La squadra classificata al primo posto del “Girone a 3” sarà proclamata vincitrice della Supercoppa Serie C 2024-2025 e Le sarà assegnato il relativo Trofeo.

Firenze il 28 aprile 2025

IL PRESIDENTE

(Matteo Marani)

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento