mercoled� 09 luglio 2025
Flash news:   Atto vandalico agli spogliatoi del campo sportivo comunale di Mercogliano: la denuncia e l’indignazione del sindaco Vittorio D’Alessio Conto alla rovescia per “Al Vial’estate” Raffaele Biancolino fino a giugno 2028 con l’Avellino Cosimo Costi è ufficialmente un giocatore dell’Avellino Basket Grande partecipazione alla 27ª Marcialonga Mercogliano–Montevergine Mercogliano d’Estate tra cinema, spettacoli, eventi ed isola pedonale L’Avellino ingaggia l’attaccante Andrea Favilli Perde maxi carico di albicocche: strada a Mercogliano invasa da frutta. Foto Torna il Consiglio comunale a Mercogliano questo pomeriggio con la Salvaguardia degli equilibri del Bilancio di Previsione 2025-27 Festeggiamenti dedicati a San Guglielmo da Vercelli, Patrono d’Irpinia:nota del sindaco

La consigliera Barbara Evangelista denuncia: “Sicurezza e decoro urbano non possono più attendere”

Pubblicato in data: 26/5/2025 alle ore:22:29 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Le mie due interrogazioni per denunciare lo stato di abbandono del verde pubblico e la grave situazione di insicurezza pedonale in Via Partenio.

Verde pubblico e marciapiedi dimenticati
Aiuole invase da erbacce, marciapiedi impraticabili e spazi scolastici inaccessibili: questo è il quadro desolante che affligge non solo le grandi arterie cittadine ma anche il centro storico di Capocastello. Una condizione di incuria che compromette il decoro urbano, l’igiene pubblica e le possibilità educative delle nostre scuole.

Via Partenio: tra inadempienze contrattuali e pericoli ignorati
Su Via Partenio, arteria ad alto scorrimento, da anni si attende la realizzazione del marciapiede e del canale di scolo previsti in un appalto pubblico. L’impresa appaltatrice, però, si rifiuta di adempiere agli obblighi contrattuali. L’inerzia amministrativa espone la cittadinanza a rischi quotidiani, specie le fasce più fragili. Ho chiesto conto all’Amministrazione e proposto misure urgenti: dissuasori di velocità, attraversamenti protetti e segnaletica adeguata.

 Chiedo risposte chiare, impegni concreti e una comunicazione trasparente verso i cittadini.
Il decoro e la sicurezza non sono optional, ma diritti essenziali che ogni comunità civile ha il dovere di garantire.

Come sempre, continuerò a vigilare e a dar voce alle istanze dei residenti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento