venerd� 20 giugno 2025
Flash news:   Sicurezza urbana, firmati i Patti tra Prefettura e 33 Comuni della provincia Cse 2025, il comune di Mercogliano per investimenti per l’efficienza energetica negli edifici pubblici incassa 668.077,73 euro Partiti i lavori di sostituzione e riqualificazione del manto in erba sintetica dello Stadio “Partenio – Lombardi” La Scandone Avellino si fa beffare al fotofinish Giacomo Dell’Agnello primo acquisto dell’Avellino Basket Domani torna l’Irpinia Pride 2025: anche il comune di Mercogliano in piazza per i diritti civili Carabinieri e comunità irpina salutano il Maresciallo Maggiore Luciano Perrone: commozione e applausi nella chiesa gremita Rete idrica, depurazione e fognatura: sottoscritto il Protocolli d’intesa L’Avellino Basket presenta coach Buscaglia: ‘Una grande emozione” La Scandone Avellino batte Piazza Armerina: sarà gara tre a decretare la neo promossa

La Statua della Madonna di Fatima oggi a Montevergine

Pubblicato in data: 11/5/2025 alle ore:09:50 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Saranno giorni di intensa preghiera ed emozione quelli che si appresta a vivere il Santuario di Montevergine: l’11 maggio la Statua della Madonna di Fatima arriverà sul Santuario Mariano di Mamma Schiavona.

Nel pomeriggio di domenica, infatti, intorno alle 17.00 la statua verrà accolta dall’Abate di Montevergine e dall’intera comunitàbenedettina . Seguirà poi la Celebrazione Eucaristica officiata da S. E Riccardo Luca Guariglia.

La celebre immagine della Vergine, conosciuta dai fedeli di tutto il mondo e simbolo della “Speranza che non delude”, sarà presente tra i fedeli per tre giorni l’11-12-13 maggio, arricchendo questo momento di preghiera e riflessione.

Nei giorni 12 e 13 ci saranno celebrazioni eucaristiche, momenti di preghiera e raccoglimento, anche intorno all’esposizione delle Reliquie dei pastorelli Francesco e Giacinta.

La presenza della amata statua della Madonna di Fatima, in questo Giubileo 2025, permetterà ad ognuno di sentire più forte la vicinanza della Vergine Maria . Nei tempi complessi in cui il mondo vive la “Signora vestita di bianco” si farà pellegrina di speranza . Pregheremo per la pace nel mondo :Tutte le Nazioni hanno il diritto di esistere in pace e sicurezza, e i loro territori non devono essere attaccati o invasi, la sovranità dev’essere rispettata e garantita dal dialogo e dalla pace, non dall’odio e dalla guerra”. ha evidenziato l’Abate di Montevergine RiccardoLuca Guariglia 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento