marted� 11 novembre 2025
Flash news:   Prima battuta d’arresto stagionale per la Scandone Avellino Avellino sconfitto 3-0 a Cesena, applausi agli oltre 2000 tifosi biancoverdi presenti al Manuzzi Mercogliano, il sindaco D’Alessio lancia l’allarme: «Massima attenzione alle truffe telefoniche» Regionali Campania 2025, Stefania Di Nardo: «Avanti insieme, tra la gente e per il territorio» La Scandone Avellino Oggi attesa dall’esame di maturità a Roma Cesena-Avellino, i convocati da mister Biancolino Unicusano Avellino Basket esame superato: Livorno al tappeto Regionali Campania 2025, Petracca a Mercogliano, pieno sostegno dai consiglieri: «Lavoro sui territori, non giochi di palazzo» Funicolare di Mercogliano-Montevergine: gli orari in vigore da novembre Unicusano, title sponsor dell’Avellino Basket

Lutto nella politica irpina: è morto Franco D’Ercole, storico esponente della destra campana

Pubblicato in data: 21/5/2025 alle ore:18:52 • Categoria: CronacaStampa Articolo

È scomparso all’età di 79 anni Franco D’Ercole, figura storica della destra irpina e campana. Nato in Libia, fu consigliere comunale ad Avellino per il MSI e per quindici anni consigliere regionale della Campania. Durante la giunta Rastrelli ricoprì l’incarico di assessore alle Attività produttive e al Turismo. Protagonista della svolta di Fiuggi, contribuì alla nascita di Alleanza Nazionale.

Stimato per il suo rigore e la passione politica, D’Ercole ha rappresentato un punto di riferimento per generazioni di militanti. Alla famiglia il cordoglio di tutto il mondo politico e istituzionale.

I funerali si terranno domani, giovedì 22, ad Avellino alle ore 16:00 nella chiesa del Rosario. 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento